Eliminare un colpo di tosse

times007 ha scritto il 13.12.2015 ore 10:40

Salve, ho un problema con Magix Audio  % Music Lab.

Non riesco ad eliminare un paio di colpi di tosse dalla traccia audio.

Eppure ho seguito il video della dimostrazione, ma ogni volta che applico l'indicazione, non accade nulla.

Il programma inizia ad applicare la procedura, ma non accade assolutamente nulla e i colpi di tosse rimangono.

Che consigli mi potete suggerire?

 

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.12.2015 ore 13:12

Riprova utilizzando sempre come esempio il tutorial che hai visto, poi provi a cambiare qualche parametro sui comandi che vedi, è importante selezionare non solo la parte dove c'è il colpo di tosse, ma anche qualche secondo prima e dopo come si vede nel tutorial.
Ci sono dei settaggi già pronti ma in base al file audio e al volume del disturbo bisogna fare delle regolazioni personali. Non subito si riesce ad ottenere un buon risultato, quindi bisogna fare delle prove fin quando non comprendi come utilizzare i vari parametri.

times007 ha scritto il 13.12.2015 ore 14:04

Salve,

ho provato diverse volte anche come dice te, ma il problema rimane lo stesso: non cancella un accidenti!

Quindi sto cercando di reinstallare video cleanic versione 2013, dove questa procedura l'avevo già risolta.

Comunque sia, il manuale è decisamente scarno, non all'altezza di una spiegazione esaustiva su queste funzioni, consierando che in giro non c'è nessun programma che sia in grado di fare quello che promette Magix, mi sembra il minimo cercare di creare dei tutorial che siano, per lo meno, esaustivi e non limitati a qualche minuto .. e va ben così che la va ben !!!

E' ovvio che poi, per un neofita qual sono, non posso non aver problemi se qualcosa non funziona.

 

Grazie comunque della tua risposta.

times007 ha scritto il 14.12.2015 ore 14:06

Ho risolto reinstallando Video sound cleaning 2013.

Il motivo per il quale abbiano cancellato Spectral Cleaning dalla versione di Video sound cleaning 2014 non si conosce, ma senza questa opzione non si riesce a cancellare colpi di tosse, rumori vari.

Ma, meraviglia delle meraviglie, questo componente è presente su Sequoia.

 

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2015 ore 15:51

Wow ti tratti bene, con quello che costa Sequoia.. cos'hai la versione 12 o 13?

times007 ha scritto il 14.12.2015 ore 16:40

Eh magari!!!

Ho solo guardato le caratteristiche e ho notato che questa opzione si trova anche in Sequoia, il che mi fa pensare: perché non hanno continuato ad implementarla anche nelle altre versioni di Video studio cleaning, oppure di Magix Audio & Music Lab??

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2015 ore 16:58

Sarà perchè sequoia e un programma professionale adatto per studio di registrazione, poi costando più di 3000 euro vuoi che non abbia tutto?
Credo che tra Music Lab e sequoia ci passa un oceano, non credi?
Sai leggendo quello che avevi scritto mi pareva che tu fossi in possesso di tale software, ma credo che poi ci sia anche su Samplitude, nelle due versioni, anche queste piuttosto costose.

times007 ha scritto il 14.12.2015 ore 17:02

Si, sono professionali, tuttavia hanno la stessa interfaccia di video cleaning 2013 :D

Quello che mi stupisco è che non abbiano continuato a implementarla nelle versioni successive.. ecco..

 

Comunque video e audio cleaning con spectral cleaning riesce veramente a cancellare anche il singolo rumorino "estraneo" al contesto..