Elaborazione midi

tiziano-ratti ha scritto il 20.02.2017 ore 13:31

Ciao a tutti, una domanda o meglio un consiglio sul prodotto da acquistare.
Io avrei bisogno di registrare alcune tracce audio e midi, registro i midi tramite tastiera e avrei bisogno di trasformare il file da piano a batteria/ archi / percussioni ecc...
Ho scaricato la demo di music maker 2017, facendo una registrazione midi non riesco a trasformarla in altro, mi mantiene la sonorità del piano con cui ho registrato e non mi fa modificare.
Quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2017 ore 17:37

Devi andare su impostazioni programma e attivare il controllo ASIO, se la tua scheda audio ne è sprovvista scaricati Asio4all oppure utilizza quello di Musik Maker che si chiama "Magix low latency ".
Fatto questo devi associare la traccia midi a un Vst

tiziano-ratti ha scritto il 20.02.2017 ore 18:40

Grazie per la risposta, se metto i magix low latency però non mi dà nessun suono, non riesco ad ascoltare

tiziano-ratti ha scritto il 20.02.2017 ore 18:54

Scusa in realtà credo di avere dei problemi con la scheda audio, se mi attacco a quella non esce alcun suono con i driver magix, però se mi attacco direttamente al pc escludendo la scheda audio in effetti sento l audio modificato, però non corrisponde alla melodia suonata, sembra salti dei pezzi

Vecchio utente ha scritto il 21.02.2017 ore 00:18

Apri l'editor Midi e verifica che ci siano tutte le note, poi dipende anche che tipo di VST stai utilizzando, per esempio se una nota è molto veloce, magari si 1/16 e il vst ha un suono con una sfumatura iniziale, chiaramente non sentirai la nota, quindi per ogni VST devi metterci una traccia midi adeguata o viceversa, per tanto ti conviene rifare la registrazione utilizzando già il vst che desideri.

tiziano-ratti ha scritto il 21.02.2017 ore 09:06

Grazie mille, purtroppo nella versione prova non ho molti vst a disposizione, e tutti quelli che ho provato non mi suonano correttamente la traccia, a questo punto credo allora di dover acquistare il programma, sono solo in dubbio su cosa mi convenga acquistare, se music maker o music studio, tra i due quali sono le principali differenze?

Vecchio utente ha scritto il 21.02.2017 ore 11:07

Il problema dell'acquisto su uno o l'altro programma è del tutto soggettivo, dipende con quale ti trovi meglio, poi ricorda che Music Studio ora non c'è più in lingua italiana