Effetti video non funzionano

lore25376 ha scritto il 26.04.2016 ore 20:32

Ciao, ho un problema con magix video deluxe 2016...ho un video dove non riesco ad attivare gli effetti video.. Cioè, esposizione automatica, bilanciamento del bianco ecc.. Il video è in MP4... E in passato ho già modificato video di questo tipo...ho provato anche a fare il ripristino, ma niente ...

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 26.04.2016 ore 20:39

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

 

Ma gli effetti non funzionano solo con quel video Mpeg4 o anche con altri video ?

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.04.2016, 20:39, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

lore25376 ha scritto il 26.04.2016 ore 20:51

Il programma è aggiornato..non so se funzionano con altri video...gli altri video che devo editare sono sempre in MP4...

diegoweb13 ha scritto il 26.04.2016 ore 21:07

Prova a salvare dal menu File --> Esporta filmato in formato Magix Video MXV un pezzettino di video Mpeg4.

Poi ricarica il video MXV sulla timeline e prova se funzionano gli effetti.

 

Ma dopo aver selezionato il video sulla timeline, spiegami cosa non funziona sugli effetti e se sono attivi.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.04.2016, 21:10, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

lore25376 ha scritto il 26.04.2016 ore 21:42

Gli effetti si devono attivare??? Hanno sempre funzionato... Quindi tu dici che sia meglio trasformare i video da MP4 a mxv???

lore25376 ha scritto il 26.04.2016 ore 21:58

Gli effetti si devono attivare??? Hanno sempre funzionato... Quindi tu dici che sia meglio trasformare i video da MP4 a mxv???

diegoweb13 ha scritto il 26.04.2016 ore 22:06

No gli effetti non si devono attivare, ma il video sulla timeline si deve selezionare.

Prima prova a salvare solo un pezzettino di video Mpeg4 in formato Magix Video MXV per vedere se funzionano gli effetti.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.04.2016, 22:06, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 27.04.2016 ore 00:29

Chiudi il progetto attuale e chiudi il programma, poi riapri il programma e crei un nuovo progetto, poi inserisci un'altro video (diverso da quello che stai usando)  e vedi se così gli effetti funzionano.
Se in questo modo il problema svanisce, è chiaro che si tratta del Video precedente, magari protetto da scrittura.
Domanda: ultimamente hai installato o disinstallato qualche cosa nel pc?

lore25376 ha scritto il 27.04.2016 ore 14:54

Ho risolto, trasferendo il video sul l'hard disk ssd interno... Ora gli effetti funzionano, ma il video va a scatti... Non crea il file proxy...

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2016 ore 00:46

Vai su File |Impostazioni |Video, Tasto di scelta rapida "e" e metti la spunta come vedi nell'immagine sotto


Oppure quando apri un nuovo progetto controlla che ci sia la spunta su "Crea Automaticamente File Proxy


In base alle prestazioni del computer che usi gli effetti possono rallentare l'anteprima, In questo caso verifica che l'icona a saetta messa sotto la finestra d'anteprima sia attivo, colorato di celeste, se ancora va a scatti allora devi fare l'anteprima di rendering