EFFETTI MASCHERE SU DELUXE PLUS 2018 SI O NO ??????

michele-decandia ha scritto il 21.12.2017 ore 00:31

BUON DI'

ho acquistato la nuova versione dal sito di

video deluxe plus.........2018

provo invano a posizionare maschere da elaborare in seguito ma nulla........

ci sono altri modi per oscurare volti o targhe con questo software oppure le maschere sono

normalmente utilizzabili e sbaglio io qualcosa??????

quando ne scelgo una nel menu' HD/SD e la trascino nelle time line non si trasferisce affatto 😭

HELP ME PLEASE............Windows10....................aspireE15

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 21.12.2017 ore 02:44

Ciao Michele guarda questo video realizzato da Franco che spiega il funzionamento delle maschere.

https://www.magix.info/it/tutorial/maschere-e-chiavi-in-video-deluxe-2015-semplice-tutorial--1152933/

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

michele-decandia ha scritto il 21.12.2017 ore 08:05

Grazie Diego

Premetto che ho provato a sperimentare

l'applicazione maschere , proprio dopo aver guardato questo video su YouTube....

Ma senza risultati, perché quando nel video dice di trascinare direttamente la maschera senza aprirla ho provato ,ma nulla

Così sono andato a visionare il manuale in PDF , e li' trovo un voce che spiega tutto , ma di seguito un appunto evidenziato che dice non disponibile nella versione plus o premium...

È per questo che mi chiedo come sia possibile, pagare il pacchetto il doppio di quello base e ritrovare questa restrizione, quindi poi mi è sorto il dubbio che tale operazione sia stata magari inserita in un comando diverso ??????

Aiuto ooooo

maxcon62 ha scritto il 21.12.2017 ore 10:38

evidenziato che dice non disponibile nella versione plus o premium...

è uno sbaglio di traduzione dal tedesco all'italiano, le maschere sono disponibili solo nelle versioni plus e premium e non nella base

Probabilmente sbagli qualcosa nella procedura.. riesci a fare degli screenshot e allegarli ?

michele-decandia ha scritto il 21.12.2017 ore 13:30

Grazie maxcon62,

Mi hai senza ombra di dubbio di rincuorato.

Ora spiego a parole tentando di farmi capire.

Dopo aver selezionato l'oggetto di testo su cui applicare la maschera, apro i menù maschere HD/SD e ne scelgo una, visualizzando l'anteprima...

Ora senza chiedere di aprirla , tenendo premuto il tasto sinistro la trascino all'interno della timeline sulla stessa linea dell'oggetto di testo selezionato in precedenza ....

Già passando dalla cartella Delle maschere alla timeline noto che compare il Classico cerchiolino sbarrato, ....

Il tutto senza mai aver lasciato il tasto sinistro mouse .....

Raggiunta la linea su cui mi interessa applicare la maschera lascio il tasto sinistro ma niente non incolla alcuna maschera ....

 

michele-decandia ha scritto il 22.12.2017 ore 00:29

 

diegoweb13 ha scritto il 22.12.2017 ore 02:16

Ciao Michele guarda questi 2 video che ho realizzato qui sotto e dovresti riuscire a caricare la maschera.

Devi una volta aperta la finestra delle maschere cliccare col tasto destro su quella che vuoi usare e poi scegliere Apri con e poi su Paint(di windows o su un altro programma di grafica) e salvare la maschera in una tua cartella in formato Png,jpeg, o bmp.

Poi puoi caricare la maschera in Video deluxe e vedrai che funziona.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.12.2017, 02:20, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

MDFvideo ha scritto il 22.12.2017 ore 17:26

Per inserire la maschera devi solo cliccare su apri, non trascinarla come le transazioni o altri effetti.
Se clicchi " APRI " la maschera effetto compare sotto la clip selezionata.

 

michele-decandia ha scritto il 23.12.2017 ore 03:57

Ciao Michele guarda questi 2 video che ho realizzato qui sotto e dovresti riuscire a caricare la maschera.

Devi una volta aperta la finestra delle maschere cliccare col tasto destro su quella che vuoi usare e poi scegliere Apri con e poi su Paint(di windows o su un altro programma di grafica) e salvare la maschera in una tua cartella in formato Png,jpeg, o bmp.

Poi puoi caricare la maschera in Video deluxe e vedrai che funziona.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

 

Ho provato , sia a salvare in JPEG sia in BNP, nulla nonostante quando le richiedo vado a prenderle nella nuova cartella ed in formato diverso trascinandole non le applicazioni sulla timeline

michele-decandia ha scritto il 23.12.2017 ore 03:58

Ciao Michele guarda questi 2 video che ho realizzato qui sotto e dovresti riuscire a caricare la maschera.

Devi una volta aperta la finestra delle maschere cliccare col tasto destro su quella che vuoi usare e poi scegliere Apri con e poi su Paint(di windows o su un altro programma di grafica) e salvare la maschera in una tua cartella in formato Png,jpeg, o bmp.

Poi puoi caricare la maschera in Video deluxe e vedrai che funziona.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

 

Ho provato , sia a salvare in JPEG sia in BNP, nulla nonostante quando le richiedo vado a prenderle nella nuova cartella ed in formato diverso trascinandole non le applicazioni sulla timeline

Non le applica , scusa

michele-decandia ha scritto il 23.12.2017 ore 03:58

Per inserire la maschera devi solo cliccare su apri, non trascinarla come le transazioni o altri effetti.
Se clicchi " APRI " la maschera effetto compare sotto la clip selezionata.

 

 

michele-decandia ha scritto il 23.12.2017 ore 04:03

Per inserire la maschera devi solo cliccare su apri, non trascinarla come le transazioni o altri effetti.
Se clicchi " APRI " la maschera effetto compare sotto la clip selezionata.

 

 

Così come fai tu il mio programma non ha problemi, ma quello che mi piacerebbe fare e quello riportato in questo video :

https://www.magix.info/it/tutorial/maschere-e-chiavi-in-video-deluxe-2015-semplice-tutorial--1152933/

 

Se riesci ad aiutarmi a risolvere ...

Tu riesci a fare quello riportato in questo video????..

Grazie mille....

maxcon62 ha scritto il 23.12.2017 ore 08:05

Ciao Michele. Franco sfruttava un bug della versione 2015...

se guardi nei commenti del tutorial lo stesso Franco al commento...

"ho provato a fare scorrere un testo dietro ad un oggetto presente in una mia foto, ma dopo aver selezionato una maschera già presente nell'elenco della MAGIX, il software non mi permette di trascinarlo perchè compare il simbolo del "divieto" e posso solo importarla..."

risponde:

"Si è verò dalla versione 2016 non è più possibile trascinare la maschera direttamente. Comunque è sufficiente caricarla e poi slegarla con ungroup SHIFT+G e poi spostarla dove volete."

Cmq se attivi la visualizzazione dei file e cartelle nascoste e vai nella directory C.\Programdata\Magix\Video deluxe Premium\2018\Video Effects\EffectsAlphaMasks.. puoi trascinare la maschera dall'explorer di Windows nella timeline di VideoDeluxe

 

 

MDFvideo ha scritto il 24.12.2017 ore 12:04

T ha gia' risposto esaustivamente Max .
Posso semplicemente aggiungere che, se vuoi dopo avere inserito la maschera con " Apri" , per scollegare dalla clip e ridimensionare puoi usare il tasto rapido " Scomponi gruppo"

 

LucaBn ha scritto il 29.05.2020 ore 02:11

Buongiorno, mi riaggancio a questa discussione perchè ho lo stesso problema di @michele-decandia.

Ho provato a cercare informazioni nel forum ma non ho trovato nulla; per caso nella versione 2020 plus è cambiato qualcosa per quanto riguarda le maschere? Io vorrei creare un effetto "karaoke" (ho provato a basarmi su questo tutorial ma non riesco proprio a bucare parzialmente il testo. O me lo nasconde al 100% o non me lo nasconde proprio.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

LucaBn ha scritto il 06.01.2022 ore 17:42

Buongiorno, mi riaggancio a questa discussione perchè ho lo stesso problema di @michele-decandia.

Ho provato a cercare informazioni nel forum ma non ho trovato nulla; per caso nella versione 2020 plus è cambiato qualcosa per quanto riguarda le maschere? Io vorrei creare un effetto "karaoke" (ho provato a basarmi su questo tutorial ma non riesco proprio a bucare parzialmente il testo. O me lo nasconde al 100% o non me lo nasconde proprio.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Mi rispondo da solo (anche se con molto ritardo) per dire che il problema si è risolto da solo reinstallando il software.