Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2012 ore 13:59

Salve, sono un normale utente che ha letto la sua domanda, personalmente per fare SlideShow utilizzo Video Deluxe MX, comunque penso che i 2 programmi essendo della Magix abbiano più o meno gli stessi comandi.
Alcuni effetti vengono inseriti in modo distaccato dalla foto, e quindi di facile riconoscimento se si lavora in modalità time line, altri invece vengono integrati direttamente nella foto, e se in una foto viene messo solo un effetto viene visualizzato vicino al nome della foto (Sempre in modalità Time Line ), se invece vengono inseriti più effetti in una foto, allora diventa difficile capire che tipo di effetti sono stati inseriti. Io per il momento non sono ancora riuscito a capire come fare per vedere la lista di effetti inseriti, comunque ho risolto in questa in questo modo:
Dopo aver messo un effetto su una foto, clicco con il tasto destro del mouse sulla foto e seleziono Proprietà Oggetto, quindi si apre un box con scritto le caratteristiche della foto e sotto c’è una casella nominata commento, dove scrivo le varie operazioni che ho fatto su quella foto, in questo modo ogni volta che apro un progetto posso tramite Proprietà Oggetto visualizzare le varie modifiche o effetti inseriti nell'immagine.
Spero che questo possa aiutarla
Buona giornata.

magix1965 ha scritto il 27.01.2012 ore 14:01

forse potrà tornarti utile questo breve tutorial,presto disponibile anche su magix info

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2012 ore 14:20

Grazie Magix1965, continuo qui la discussione per chiederti se c'è un modo per sapere che effetto ho inserito su una foto o filmato, perché se vado su Proprietà oggetto non viene visualizzato nulla oltre al tipo di foto o video, per fare un esempio, su premiere se metti un effetto in una foto o video rimane ben visibile il nome dell'effetto, su Magix invece si può modificare tramite Key Frame, ma non riporta il nome originale dell'effetto e quindi se voglio utilizzare un certo effetto già usato e non ricordo il nome diventa stressante ricercarlo nuovamente.

magix1965 ha scritto il 27.01.2012 ore 14:26

giovanni ti riferisci a video deluxe o fotodeluxe?

comunque sono più o meno uguali

se l'effetto è un preset magix

lo leggi:

quando viene applicato indica la proprietà,per cui nel caso di questa immagine,se lo voglio modificare devo andare nel pannello dei colori,ogni volta che applichi un effetto ,in linea vengono a scriversi e devi accedere una ad una alle proprietà questo per quanto riguarda foto su cd e dvd.

in video deluxe invece man mano che li applichi si vengono a scrivere nel pannello effetti,a prescindere dalla proprietà in cui stai navigando :

 

poi se hai applicato sia in cd e dvd che in magix video deluxe,una bella composizione di effetti che vuoi coservarti,per un futuro clip,e magari non hai più quel progetto,conviene che scegli salva effetto con nome si inserirà in una cartella, predisposta dal software,per le composizioni personalizzate degli effetti,con la stessa estensione,dei preset,che potrai richiamare,in tutti i progetti che vuoi

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2012 ore 14:29

Si VDL

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2012 ore 15:34

Bene ! mille grazie e un pollice su
Allora nella mia risposta messa sotto, dove ho descritto il mio metodo, dove in opzioni oggetto | commento lascio una descrizione su effetti messi e varie modifiche, è corretto, pertanto l'altro modo alternativo è quello di salvare, come dici tu, l'effetto rinominando e metterlo in una cartella personale.

maxcon62 ha scritto il 27.01.2012 ore 15:47

.. se clicchi con il tasto destro sull'oggetto a cui hai applicato gli effetti e scegli effetti video>salva effetti..poi trovi il modello che hai creato nella sezione effetti > propri modelli

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2012 ore 17:32

Infatti Max!  Sto studiando a fondo VDLMX e cerco di capire i Pro e Contro