Hai inviato una richiesta di supporto alla Magix? Se è così non poi poi precisare a quale software si riferisce nel Forum degli utenti.. ma devi ricontattare la Magix
Altrimenti poni la domanda qui nel forum, forse siamo in grado di risolverti il problema..nel limite delle nostre conoscenze..
grazie Maxper quanto mi scivi; purtroppo mi sono confuso nell'invio della segnalazione.
Qusto è il mio problema:
Con il programma Magix Foto su DVD 2013 Deluxe stò realizzando uno slideshow usando diversi effetti di "collage immagine nell'immagine".
Ora e sono quasi alla finedel mio lavoro, mi sono accorto che il tempo di durata di presentazione di ogni singolo collage si è unificato a 7" mentre prima questo tempo era variabile logicamente in funzione del tipo di collage applicato.
Non riesco ad allungare manualmente tale tempo e mi vedo costretto a resettare tutti gli effetti dei vari collage per poi ripristinarli.
Ma questo sarebbe ancora accettabile, mentre quello che mi preoccupa è il fatto che gli effetti "collage", non essendo numerati, compaiono nello storyboard all'interno del fotogramma riultato con la dicitura "collage"ed il tempo di durata del medesimo.
Ora, avendo usato svariati effetti mi trovo in difficolltà a ricordarmi quelli usati per le varie sequenze di foto.
Spero di esermi spiegato asufficenza; secondo me Magix dovrebbe numerare tali effetti e questo numero dovrebbe poi comparire nella foto di risultato del collage, in tal modo resettare gli effetti e ripristinarli sarebbe una cosa abbastanza semplice. Grazie dell'aiuto che mi potrai dare. Distinti saluti. Renzo
Ciao Renzo, effettivamente i collage non hanno un nome specifico, ma sono divisi e numerati progressivamente per quante foto è previsto l'effetto .. e... non compare il nome nella timeline (probabilmente c'è qualche difficoltà nel farlo a livello programmazione)
però, ad esempio, puoi fare l'anteprima di ogni collage semplicemente trascinando l'icona dell'effetto nel monitor di anteprima.. in modo da comparare quello già applicato ed eventualmente sostituirlo
Per regolare la durata manualmente del gruppo di foto a cui hai applicato un collage, metti il programma in modalità storyboard (la visualizzazione più semplice) e clicca sul tempo in sec. indicato nell'icona nella timeline che rappresenta il gruppo collage .
grazie Max dela risposta, ho provato a seguire il tuo consiglio e questo è il risultato:
-la durata di visualizzazione del collage non è modificabile con la procedura standard, mentre si può cercare di ovviare al problema modificando il tempo di visualizzazione di una singola foto e poi fare "applica a tutti", ma Il risultato non è perfetto per i collage che hanno tempi di visualizzazione diversi secondo il modello usato.Poi si modifica il tempo di visualizzazione della foto presa come campione, riportandolo a quello iniziale.
La visualizzazione dell'effetto invece, è quello che già usavo, solo che non essendo numerati singolarmente gli effetti stessi e volendo modificarne un certo numero per rimettere a posto il tempo reale di visualizzazione, si perde parecchio tempo. Un saluto. Renzo
Per cambiare la durata di visualizzazione di un collage, fai così.. seleziona il collage nella timeline, vai in effetti>effetti movimento>dimensione... nel mediapool a destra in basso vedrai un'icona a forma di orologio, cliccaci sopra e cambia il tempo di visualizzazione del collage con lo slider o digitando all'interno del campo..