editare e masterizzare video da cellulare e da telecamera

micrax ha scritto il 16.11.2011 ore 15:39

Buongiorno, ho bisogno di alcuni consigli x acquistare un prodotto Magix, che mi consenta di editare (tagli e inserimento musica) e masterizzare su DVD attraverso un PC dei filmati ripresi con un cellulare Nokia C5 e la possibilita' con il medesimo sw Magix, di trasferire da telecamera Sony HD a PC a DVD (apportando eventualmente tagli e inserimento di musica ed altro).

Quale prodotto mi consigliate?

Cosa serve x mantenere (nel caso di riprese con telecamera HD) le immagini ad alta definizione considerando che ho un Pana 37" al plasma HD ready e un PC Lenovo con sistema Windows XP? e quale lettore DVD dovrei acquistare considerando che attualmente ho un lettore standard Pioneer?

GRAZIE

 

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.11.2011 ore 09:17

Potresti provare a scaricare la versione prova di Video Deluxe MX ( per filmati in HD ti consiglio le versioni Plus o Premium per il codec audio ac3 e il codec mp4 compreso nel pacchetto) e attenzione ai requisiti di sistema consigliati per l'elaborazione dei filmati in HD .. qui clicca su informazioni prodotto.

 

Per mantenere l'alta definizione con Video Deluxe MX si puo masterizzzre un dvd AVCHD.

Con questo formato puoi creare un video ad alta risoluzione. È possibile masterizzarlo su dischi Blu-ray (BD-R/RE) o su comuni DVD±R/RWs. Invece del Blu-ray Disc viene usato il codec MPEG-4/AVC come formato video che a parità di qualità a bisogno di meno spazio in memoria. Sul disco AVCHD non c'è nessun menu disco.

Per la migliore visualizzazione dei contenuto di questi dischi è necessario un televisore HD di ultima generazione.

AVCHD su dischi Blu-ray: dato che si tratta di un formato conforme BD il disco può essere riprodotto su semplici lettori Blu-ray-Player. Eventuali problemi di riproduzione potrebbero essere causati dalla incompatibilità tra dischi Blu-ray e il lettore Blu-ray. Consulta in casi come questo il manuale del lettore o chiedi al produttore quali dischi sono compatibili con questo.

AVCHD su DVD: i DVD che contengono video AVCHD non vengono letti da tutti i lettori. I vari lettori si comportono differentemente. I comuni lettori DVD non possono riprodurre i dischi AVCHD dato che non sono copatibili con il formato AVC.

Attenzione: se crei dischi avchd non provare ad inserirli nel normale lettore lettore dvd ma in lettore blu-ray compatibile con l'avchd

Per l'importazione e l'esportazione di file MPEG-4 è necessario attivare il codec MPEG-4. Si apre il dialogo quando il codice è necessario I file con risoluzione superiore a 768 Pixel possono essere caricate solamente con MAGIX Video deluxe MX Plus/Premium.

Ciao

Max