Ciao, se scegli nel menu' Testo --> Testo Xara 3D --> Animato in Video Deluxe si apre la finestra 3D Maker dove puoi modificare il testo e creare animazioni.
Clicca sull'immagine x ingrandirla
Ciao Diego Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Diegoweb 13 _ Siamo sicuri che le indicazioni che sono sempre gradite siano riferite al software Magix video Deluxe 2016 ? _Io nei menu' che trovo regolarmente non vedo l'opzione delle conversioni dei 3D
Se hai la versione Base sara' per quello che non ha la funzione 3D.
Anche io ho il programma Magix 3D Maker.
Come vedi qui sotto, puoi dal menu File di 3D Maker scegliere Esporta animazione e salvare l'animazione in formato Avi e poi importarlo in Video Deluxe.
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Clicca sull'immagine x ingrandirla
Ciao Diego
Vecchio utente
ha scritto il 17.03.2016 ore 18:41
Nella versione Base mancano tante cose, inoltre non credo che si possa integrare Xara 3D Maker (Stand Alone ) con Video Deluxe 2016. Se nell'installazione di Xara 3D maker vedi che c' la possibilità di inserire un Plugin per i prodotti Magix, selezionalo, magari e dico Magari, potresti ritrovarlo nella sezione Testi.
Questa immagine è della versione Premium del 2016:
Clicca per ingrandire:
Per quanto riguarda la voce menù "Conversione titoli 3D" nella 2016 non c'è.
Unico modo di inserire le scritte animate o statiche con Xara 3D è quello di preparati un fondo Bianco o nero, mettere le scritte e salvarlo in formato animazione per le animazioni in loop, oppure in formato jpeg o png, dopo importarlo su Video Deluxe, e se è necessario mettere il Chroma key in modo da rendere lo sfondo trasparente.
Versione base Magix Video Deluxe 2016 _e_ 3D Maker7 _ Diegoweb: visto che possiedi anche tu la versione 3D Maker come fai per le trasparenze nella guida c'è scritto di salvare due file - uno nel formato CFX (informazioni) ed uno con l'animazione in AVi _ ho seguito la precedura inserendo i file in una cartella e poi richiamati con IMPORTA da Magix ma va in errore e si chiude Magix video base _
Ormai per me i titoli in tutti i formati di Video delux anche nelle versioni premium sono un cruccio
non hanno inseriro una titolatrice degna di nota, e non sono ancora riscito a capire il motivo
L'ho detto in molti post e penso che aggiungere un plugin tipo Boris Grafiti e una titolatrice con funzioni aperte e animazioni modificabili farebbero contenti tanti utenti.
Per il costo e le funzioni della versione premium non si discute è tanta roba e viene sempre migliorata, io mi sono per ora fermato alla versione 2015 e non appena inserirano una titolatrice seria aggiornero a quella versione
Ma per ora per i titoli utilizzo Video studio Pro 7.
[[VIDEO:cloud://]]
Scusate volevo caricare un esempio ma non riesco non mi fa caricare il video del titolo
Innanzitutto grazie a Diegoweb13 per le tempestive risposte _ Il problema è che nella versione base di Magix video Deluxe _3D Maker 7 non si integra nemmeno a cannonate _conclusione acquisto sbagliato se si pensa che devi prima lavorare con 3D Maker poi salvare su una cartella aprire poi Magix video e importarlo da quella cartella_ il drop non FUNZIONA _ Come si puo' NON integrare 3D Maker e far dialogare i due software _Responsabili di Marketing Magix ....meditate su questo
Vecchio utente
ha scritto il 18.03.2016 ore 13:43
Capisco che ognuno acquista in base al budget che ha, se Video Deluxe è in tre versioni “Base, Plus e Premium” è per venire in contro a varie categorie di utenti, chi spende meno ha servizi minori. Ora se nella versione Base non è previsto il 3D della Xara, non c’è nulla da fare, il programma è scritto così, se si vuole utilizzare il Xara 3D si prende la versione più completa e utilizza Xara 3D (versione ridotta) integrata nel programma, se poi vuole la versione completa integrata nel programma acquista Video Prox7.
Se un programma costa 70 euro e un altro 400 euro, ci sarà un perché. Ora ho messo le due estremità tra il programma più piccolo della categoria al più professionale.
E’ facile dire o pensare che si poteva mettere questo e quello anche nella versione base, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Quando si acquista un prodotto, prima bisogna informarsi e poi decidere, è sufficiente andare nel sito della Magix, e trovi tutti i dettagli su ogni programma, nel caso di dubbi c’è questo forum, dove utenti più preparati o più disponibili, possono aiutare a capire i pro e contro di un software. Si potrebbe additare come Responsabile il venditore se questo vende qualcosa di diverso descritto nel prodotto, viceversa se nella descrizione del prodotto non è menzionato quello che si cerca e quindi non si trova, il responsabile è l’acquirente.
giovanni tiddia _io sto solo mettendo in discussione la NON integrazione del software prodotti da Magix e nello specifico tra 3DMaker e Magix Video Deluxe nelle varie versioni per il resto concordo con il tuo intervento _ Ci sono software che si completano con moduli aggiuntivi o plugin con Magix questo non è possibile e non è una critica ma un suggerimento per migliorare .
**Ripeto non mi convince la Non integrazione di software della stessa casa produttrice _ Nel mio caso spendo di piu' per avere di meno ( Magix video delux base + 3DMaker 7)-
la mia integrazione era per precisare, per altri utenti che eventualmente leggessero il topic, che nelle versione Plus e Premium di Video Deluxe è possibile l'integrazione dei due software.
Nelle varie risposte questo non era molto chiaro
.
Saluti
Potevano metterlo anche dentro vdl quantomeno nella versione prmium, oppure darlo come plugin al posto di altri che non vengono utilizzati o utilizzati molto meno.
Integrare con Boris grafiti anzichè vasco da gama sarebbe stato meglio, i titoli animati un normale utilizzatore li applica molto più spesso dei tragitti di viaggio, che sono belli ma dopo una volta sono ripetitivi.
Sono scelte io aspetto, il prossim aggiornamento della versione 15 lo faccio quando mettono una titolatrice " seria"
anche se le novità in VDL 16 mi sembrano ottime ...