Commenti

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2016 ore 16:03

Ciao, se scegli nel menu' Testo --> Testo Xara 3D --> Animato in Video Deluxe si apre la finestra 3D Maker dove puoi modificare il testo e creare animazioni.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2016, 16:08, Modificato in totale 4-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

scarcellav ha scritto il 17.03.2016 ore 16:26

Ti allego foto per vericare anche tu io non trovo il tasto Testo Xara animato 3d dal menu' Testo

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2016 ore 16:37

Ma hai installato la versione da Download o da Dvd ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2016, 16:38, Modificato in totale 2-volte.

scarcellav ha scritto il 17.03.2016 ore 16:41

Ho installato il DVD e dopo alcuni giorni comprato  DVD (3Dmaker) sempre da Magix direttamente

scarcellav ha scritto il 17.03.2016 ore 16:44

Ho installato il DVD  di Magix video deluxe 2016 e dopo alcuni giorni comprato  DVD (3Dmaker) sempre da Magix direttamente e installato

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2016 ore 17:16

Clicca sull'oggetto Testo sulla Timeline col tasto destro e scegli Conversione in Titoli3D.

L'oggetto titolo viene trasformato in un oggetto 3D Xara e si apre una versione limitata di Xara3D

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2016, 17:18, Modificato in totale 2-volte.

scarcellav ha scritto il 17.03.2016 ore 17:45

Diegoweb 13 _  Siamo sicuri che le indicazioni che sono sempre gradite siano riferite al software Magix video Deluxe 2016 ? _Io nei menu' che trovo regolarmente non vedo l'opzione delle conversioni dei 3D

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2016 ore 17:53

Io ho la versione 2014 Premium, ma anche la versione 2016 dovrebbe avere l'effetto 3D.

Ma il tuo Video Deluxe 2016 e' la versione Base, Plus o Premium ?

Se hai la versione Base, puo' darsi che non abbia integrata la funzione Testo 3D.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2016, 18:03, Modificato in totale 2-volte.

scarcellav ha scritto il 17.03.2016 ore 18:18

E' la versione base _grazie comunque per le puntuali risposte

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2016 ore 18:39

Se hai la versione Base sara' per quello che non ha la funzione 3D.

Anche io ho il programma Magix 3D Maker.

Come vedi qui sotto, puoi dal menu File di 3D Maker scegliere Esporta animazione e salvare l'animazione in formato Avi e poi importarlo in Video Deluxe.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2016, 18:39, Modificato in totale 1-volte.

Vecchio utente ha scritto il 17.03.2016 ore 18:41

Nella versione Base mancano tante cose, inoltre non credo che si possa integrare Xara 3D Maker (Stand Alone ) con Video Deluxe 2016. Se nell'installazione di Xara 3D maker vedi che c' la possibilità di inserire un Plugin per i prodotti Magix, selezionalo, magari e dico Magari, potresti ritrovarlo nella sezione Testi.
Questa immagine è della versione Premium del 2016:
Clicca per ingrandire:

Per quanto riguarda la voce menù "Conversione titoli 3D" nella 2016 non c'è.
Unico modo di inserire le scritte animate o statiche con Xara 3D è quello di preparati un fondo Bianco o nero, mettere le scritte e salvarlo in formato animazione per le animazioni in loop, oppure in formato jpeg o png, dopo importarlo su Video Deluxe, e se è necessario mettere il Chroma key in modo da rendere lo sfondo trasparente.

scarcellav ha scritto il 17.03.2016 ore 18:57

Versione base Magix  Video Deluxe 2016 _e_ 3D Maker7 _ Diegoweb:  visto che possiedi anche tu la versione 3D Maker come fai per le trasparenze nella guida c'è scritto di salvare due file - uno nel formato CFX (informazioni) ed uno con l'animazione in AVi _ ho seguito la precedura inserendo i file in una cartella e poi richiamati con IMPORTA da Magix ma va in errore e si chiude Magix video base _

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2016 ore 19:21

Ho creato un video dove ti mostro come creare lo sfondo trasparente.

Devi esportare dal programma 3D Maker in formato Avi con sfondo verde o blu.

Poi importi il tuo filmato sulla traccia 1 e l'animazione 3D sulla traccia 2 della timeline.

Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Per imparare ad usare il Chromakey se vuoi puoi guardare il mio Video Tutorial al link qui sotto:

http://www.magix.info/it/tutorial-video-deluxe-effetti-come-al-cinema-con-chroma.online-training.1075675.html

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2016, 19:29, Modificato in totale 3-volte.

MDFvideo ha scritto il 18.03.2016 ore 09:29

Ormai per me i titoli in tutti i formati di Video delux anche nelle versioni premium sono un cruccio

non hanno inseriro una titolatrice degna di nota, e non sono ancora riscito a capire il motivo

L'ho detto in molti post e penso che aggiungere un plugin tipo Boris Grafiti e una titolatrice con funzioni aperte e animazioni modificabili farebbero contenti tanti utenti.

Per il costo e le funzioni della versione premium non si discute è tanta roba e viene sempre migliorata, io mi sono per ora fermato alla versione 2015 e non appena inserirano una titolatrice seria aggiornero a quella versione

Ma per ora per i titoli utilizzo Video studio Pro 7.

[[VIDEO:cloud://]]

Scusate volevo caricare un esempio ma non riesco non mi fa caricare il video del titolo 

scarcellav ha scritto il 18.03.2016 ore 12:49

Innanzitutto grazie a Diegoweb13 per le tempestive risposte _ Il problema è che nella versione base di Magix video Deluxe _3D Maker 7 non si integra nemmeno a cannonate _conclusione  acquisto sbagliato se si pensa che devi prima lavorare con 3D Maker poi salvare su una cartella aprire poi Magix video e importarlo da quella cartella_  il drop non FUNZIONA _ Come si puo' NON  integrare 3D Maker e far dialogare i due software _Responsabili di Marketing Magix ....meditate su questo

Vecchio utente ha scritto il 18.03.2016 ore 13:43

Capisco che ognuno acquista in base al budget che ha, se Video Deluxe è in tre versioni “Base, Plus e Premium” è per venire in contro a varie categorie di utenti, chi spende meno ha servizi minori. Ora se nella versione Base non è previsto il 3D della Xara, non c’è nulla da fare, il programma è scritto così, se si vuole utilizzare il Xara 3D si prende la versione più completa e utilizza Xara 3D (versione ridotta) integrata nel programma, se poi vuole la versione completa integrata nel programma acquista Video Prox7.
Se un programma costa 70 euro e un altro 400 euro, ci sarà un perché. Ora ho messo le due estremità tra il programma più piccolo della categoria al più professionale.
E’ facile dire o pensare che si poteva mettere questo e quello anche nella versione base, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Quando si acquista un prodotto, prima bisogna informarsi e poi decidere, è sufficiente andare nel sito della Magix, e trovi tutti i dettagli su ogni programma, nel caso di dubbi c’è questo forum, dove utenti più preparati o più disponibili, possono aiutare a capire i pro e contro di un software. Si potrebbe additare come Responsabile il venditore se questo vende qualcosa di diverso descritto nel prodotto, viceversa se nella descrizione del prodotto non è menzionato quello che si cerca e quindi non si trova, il responsabile è l’acquirente.

scarcellav ha scritto il 18.03.2016 ore 14:03

giovanni tiddia _io  sto solo mettendo  in discussione la NON integrazione del  software prodotti da Magix e nello specifico  tra  3DMaker e  Magix  Video Deluxe nelle varie versioni per il resto concordo con il tuo intervento _ Ci sono software che si completano con moduli aggiuntivi o plugin con Magix questo non è possibile e non è una critica ma un suggerimento per migliorare .

**Ripeto non mi convince la Non integrazione di software della stessa casa produttrice _ Nel mio caso spendo di piu' per avere di meno ( Magix video delux base + 3DMaker 7)-

maxcon62 ha scritto il 30.03.2016 ore 08:15

scusate se mi intrometto, Magix 3d maker si integra con Video Deluxe 2016 premium...

basta importare un titolo 3d e si apre l'editor di 3d maker

scarcellav ha scritto il 30.03.2016 ore 08:32

Maxcon62 _si chiedeva  dell'integrazione della versione base di Magix deluxe 2016con 3d Maker ed è stato gia' risposto che non è possibile

maxcon62 ha scritto il 30.03.2016 ore 08:59

la mia integrazione era per precisare, per altri utenti  che eventualmente leggessero il topic, che nelle versione Plus e Premium di Video Deluxe è possibile l'integrazione dei due software.
Nelle varie risposte questo non era molto chiaro
.
Saluti

Maxcon62 (moderatore forum)

MDFvideo ha scritto il 31.03.2016 ore 16:59

Potevano metterlo anche dentro vdl quantomeno nella versione prmium, oppure darlo come plugin al posto di altri che non vengono utilizzati o utilizzati molto meno.
Integrare con Boris grafiti anzichè vasco da gama sarebbe stato meglio, i titoli animati un normale utilizzatore li applica molto più spesso dei tragitti di viaggio, che sono belli ma dopo una volta sono ripetitivi.

Sono scelte io aspetto, il prossim aggiornamento della versione 15 lo faccio quando mettono una titolatrice " seria"
anche se le novità in VDL 16 mi sembrano ottime ...