E' normale che la codifica ci metta 7 e ancora non è finita?

maielena ha scritto il 07.05.2012 ore 21:49

Ciao a tutti: volevo chiedervi se può essere che per masterizzare un video sono passate sette ore e ancora non a finito,  il numero di tutto il processo indica 5 di 8: ma sta così da 5 ore: la codifica menu capitolo indica 2.... 09:00  residuo ma non so cosa significa: ho controllato con "TASK MANAGER WINDOWS" per vedere se il programma non risponde! ma risulta in esecuzione: questa è la prima volta che ci mette tutto questo tempo, mi suggerite se è normale?  grazie Elena.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 08.05.2012 ore 00:26

La durata della renderizzazione dipende da molti fattori, durata del video, effetti applicati, tagli ecc... e naturalmente dalla potenza di calcolo del tuo processore..

maielena ha scritto il 08.05.2012 ore 10:03

 

La durata della renderizzazione dipende da molti fattori, durata del video, effetti applicati, tagli ecc... e naturalmente dalla potenza di calcolo del tuo processore..

Ciao grazie Max : ho  un processore  INTEL(R) Core (TM) 2 Quad cpu q9300@ 2.50GHz 3.00 GB. di RAM.

Ieri sera ho dovuto spegnere il pc. per andare a dormire era l'una e magix era ancora allo stesso punto. adesso riprovo speriamo che faccia prima: grazie buona giornata. 

maielena ha scritto il 08.05.2012 ore 15:20

 

La durata della renderizzazione dipende da molti fattori, durata del video, effetti applicati, tagli ecc... e naturalmente dalla potenza di calcolo del tuo processore..

Scusa metto qui la foto dell'errore che mi ha dato ieri e oggi,   spero che si legga perchè l'ho rimpiccolita con picasa visto che non si fotografava in magix. grazie ancora non so come risolvere perciò chiedo aiuto.

maielena ha scritto il 08.05.2012 ore 15:22

 

 

La durata della renderizzazione dipende da molti fattori, durata del video, effetti applicati, tagli ecc... e naturalmente dalla potenza di calcolo del tuo processore..

Scusa metto qui la foto dell'errore che mi ha dato ieri e oggi,   spero che si legga perchè l'ho rimpiccolita con picasa visto che non si fotografava in magix. grazie ancora non so come risolvere perciò chiedo aiuto.

maxcon62 ha scritto il 08.05.2012 ore 23:54

mi sembra di vedere che si blocca sulla codifica del menù del capitolo due.. 

il problema può essere legato a tanti fattori.. la variazione della struttura dei capitoli, la presenza di un file audio protetto da copia ..

oltretutto non uso più la versione 16 da tanto tempo.... mi sembra che nella impostazioni avanzate del codec .. ci sia la funzione smart rendering , prova a disattivarla

intanto ti posto una faq della Magix.. potrebbe esserti utile.. 

https://support2.magix.com/customer/it/node/112703

maielena ha scritto il 09.05.2012 ore 16:57

 

mi sembra di vedere che si blocca sulla codifica del menù del capitolo due.. 

il problema può essere legato a tanti fattori.. la variazione della struttura dei capitoli, la presenza di un file audio protetto da copia ..

oltretutto non uso più la versione 16 da tanto tempo.... mi sembra che nella impostazioni avanzate del codec .. ci sia la funzione smart rendering , prova a disattivarla

intanto ti posto una faq della Magix.. potrebbe esserti utile.. 

https://support2.magix.com/customer/it/node/112703

Grazie Max : dopo aver letto il link che mi hai postato! ho controllato tutte le gif animate che ho inserito nel filmato erano tutte bloccate e le ho sbloccate, ora sto riproprovando a masterizzare speriamo di aver risolto ti farò sapere anche per soddisfazione; grazie ancora Elena.

maielena ha scritto il 09.05.2012 ore 22:28

 

 

mi sembra di vedere che si blocca sulla codifica del menù del capitolo due.. 

il problema può essere legato a tanti fattori.. la variazione della struttura dei capitoli, la presenza di un file audio protetto da copia ..

oltretutto non uso più la versione 16 da tanto tempo.... mi sembra che nella impostazioni avanzate del codec .. ci sia la funzione smart rendering , prova a disattivarla

intanto ti posto una faq della Magix.. potrebbe esserti utile.. 

https://support2.magix.com/customer/it/node/112703

Grazie Max : dopo aver letto il link che mi hai postato! ho controllato tutte le gif animate che ho inserito nel filmato erano tutte bloccate e le ho sbloccate, ora sto riproprovando a masterizzare speriamo di aver risolto ti farò sapere anche per soddisfazione; grazie ancora Elena.

P.S. si è bloccato di nuovo anche sboccando i file, non so più cosa fare: accetto tutti i consigli grazie .

maielena ha scritto il 14.05.2012 ore 17:28

Ciao: è dal giorno 5 maggio che provo ogni giorno una cosa diversa per masterizzare il video, che mi da sempre lo stesso errore come scritto sopra: max ho letto il link che mi hai postato e ho tolto tutti gli blocchi ai file che ho inserito, però preciso che gli stessi file li ho messi in altri video precedenti e non hanno dato problemi nella codifica: vi posto due foto per farvi vedere in una! che ci sono una quantità enorme di macker he non so a cosa servono può essere che sia quello il problema? anche se penso di no: nella seconda foto vorrei sapere se ho impostato tutto bene magari ho fatto qualche pasticcio, e vorrei chiedervi se potrebbe essere che si blocca perchè il video supera un'ora e 25 minuti? io ho fatto come mi ha suggerito giovanni ho messo il macher a 1,7 col catenaccio per non superare il limite di lunghezza: ho anche inviato alla magix il risultato dell'errore ma ancora non mi hanno risposto: scusate se vi importuno ancora ma non riesco a risolvere. Grazie Elena.

             

maxcon62 ha scritto il 14.05.2012 ore 19:48

prova ad eliminare tutti quei marker.. ogni marker è un capitolo.. se clicchi con il tasto destro del mouse sulla zona dove ci sono i marker, appare un menù... scegli marker >cancella tutti i marker di capitolo

potresti provare a masterizzare su un dvd riscrivibile un vecchio progetto per capire se il problema sta in questo tuo nuovo progetto

scusa questo non c'entra nulla..ma perchè tagli l'oggetto audio per abbassare il volume.. per regolare il volume usa la curva... come fai tu, carichi la memoria di Video deluxe inutilmente

segui la seconda parte di questo mio videotutorial  ( è uno dei primi ..che ho fatto)

maielena ha scritto il 16.05.2012 ore 22:31

Ciao max volevo farti sapere che sono riuscita a masterizzare ieri,    dopo che ho deciso di reinstallare Magix, pensando che forse  avrei risolto come la volta scorsa, anche se mi diede un errore diverso!voi amici  mi suggeriste di reinstallare magix che forse avrei risolto: e proprio come la volta scorsa ho risolto anche adesso grazie ancora Elena.

P.S. vorrei chiedere un'altro consiglio tecnico; ma mi vergogno un po    per tutte le domande che vi ho fatto e non vorrei disturbare ciao Elena.

maielena ha scritto il 16.05.2012 ore 22:51

 

prova ad eliminare tutti quei marker.. ogni marker è un capitolo.. se clicchi con il tasto destro del mouse sulla zona dove ci sono i marker, appare un menù... scegli marker >cancella tutti i marker di capitolo

potresti provare a masterizzare su un dvd riscrivibile un vecchio progetto per capire se il problema sta in questo tuo nuovo progetto

scusa questo non c'entra nulla..ma perchè tagli l'oggetto audio per abbassare il volume.. per regolare il volume usa la curva... come fai tu, carichi la memoria di Video deluxe inutilmente

segui la seconda parte di questo mio videotutorial  ( è uno dei primi ..che ho fatto)

  <Grazie Max : ho letto solo adesso il tuo messaggio con video guida, "SEI GRANDE"  la custodirò insiema agli altri comsigli utilissimi che mi avete dato: non sapevo questa tecnica per il volume; sai alcune cose che ho letto nel libro guida le ricordo ma non so come applicarle perchè nel programma sono nascoste, ma questa del volume non ricordo neppure di averla letta, Grazie Ancora Elena.

 

 

maxcon62 ha scritto il 17.05.2012 ore 00:26

Se hai dovuto reinstallare ..penso che tu abbia installato un altro programma di masterizzazione , che è entrato in conflitto con Video Deluxe e ha " rubato " il masterizzatore... (tipo Nero)

quale altro consiglio tecnico volevi chiedere?.. siamo qui per questo.. ( sempre nel limite delle nostre conoscenze )

maielena ha scritto il 17.05.2012 ore 23:21

 

Se hai dovuto reinstallare ..penso che tu abbia installato un altro programma di masterizzazione , che è entrato in conflitto con Video Deluxe e ha " rubato " il masterizzatore... (tipo Nero)

quale altro consiglio tecnico volevi chiedere?.. siamo qui per questo.. ( sempre nel limite delle nostre conoscenze )

Grazie max : non ho installato nulla, il nero gia è installato da sempre:  però! "ho pensato da ignorante" forse quando elimino le cartelle dei video finiti? potrebbe essere che si trascina qualche dll? l'ho buttata li. 

Poi non è proprio un consiglio che volevo chiedere,    ma un vero è proprio suggerimento di come si fa a mandare un filmato avanti e dietro tipo! mia figlia che si tuffa dal trampolino e io che la mando indietro e poi avanti a tempo di musica, per rendere il video più simpatico e diverso dal solito; so che nel libro guida ci sarà scritto ma mentre lo cerco poi quando lo devo fare passa del tempo e mi dimentico, mentre tutto quello che mi postate lo salvo: come puoi vedere non faccio mai le stesse domande; ma non sapete quande volte vado a rileggere o a rivedere i vostri suggerimenti, vi dovrei pagare per queste lezioni,    ma con la crisi che c'è voi mi fate gredito vero?     grazie comunque vada ciao Elena.

maxcon62 ha scritto il 17.05.2012 ore 23:42

è Nero probabilmente il problema della masterizzazione .. è un noto ruba masterizzatore

 

per far andare indietro il filmato devi andare in effetti >velocità ( prima separa l'audio dal video ) e spunta "inverti" .. chiaramente devi clonare più volte lo spezzone del video su cui applicare l'effetto ( un trucchetto veloce .. se vuoi duplicare un oggetto tieni premuto il tasto ctrl e il tasto sinistro del mouse e nella timeline trascina l'oggetto verso destra )