download protetto con password

briedes ha scritto il 26.02.2015 ore 16:39

Salve a tutti,

vorrei impedire il download di alcuni documenti pdf e doc dal mio sito con una password, ma tra le varie opzioni di web designer 10 pro, non trovo nessuna opzione ne informazioni sul procedimento, vorrei anche sapere se è possibile limitare l'accesso ad alcune pagine sempre tramite password.

grazie a tutti

ciao ciao

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.02.2015 ore 19:29

Fai attenzione di mettere il programma giusto, tua domanda l'hai inserita per il software Website Maker, che è completamente diverso da Web Designer 10, per tanto gli esperti del tuo software potrebbero ignorare la tua domanda.
Personalmente mi occupo di Website Maker, comunque per quanto riguarda i PDF non è possibile proteggerli con una password a meno che non hai un programma specifico per la costruzione di documenti PDF come Adobe Acrobat dove è possibile inserire varie protezioni di scrittura e lettura , idem per i Doc, unica cosa da fare è inserire una filigrana di identificazione, in modo che se qualcuno vuole fare il download può utilizzarlo solo in modo personale e non pubblicarlo, ma sinceramente non ne vedo il motivo, in quanto, dal momento che pubblichi, il documento diventa di pubblico dominio.
Per la Password delle pagine, penso che sia possibile inserirle ma devi avere un Account su:
http://www.magix-online.com dove dovrai pubblicare il tuo sito.
Se utilizzi un host diverso, devi andare nel tuo account dell'host che utilizzi, e utilizzare lo strumento d'amministratore, visualizzare tutto quello che hai pubblicato, selezionare le pagine htm che vuoi proteggere e inserire il lucchetto, poi andare nella sezione password e inserire le e_mail e password di chi vuoi che visiti le pagine protette.

briedes ha scritto il 27.02.2015 ore 16:12

Grazie Giovanni,

cerchero di vedere come fare con la password tramite host, riguardo la sezione di inserimento della mia domanda, non trovo quella per web designer, quindi ho pubblicato la domanda in un altra sezione.

grazie ciao ciao

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2015 ore 16:36

Se controlli bene c'è su "Scelta prodotto*"
Clicca l'immagine per ingrandire