Commenti

maxcon62 ha scritto il 28.11.2011 ore 10:44

Il manuale lo trovi, cliccando sull'icona start di Windows, tutti i programmi > Magix > Video deluxe..> Documentazione > Magix Video Deluxe...manuale.pdf

Ti puoi spiegare meglio su quello che desideri fare?

 

 

canipercaso ha scritto il 28.11.2011 ore 12:56

Con cadenza quindicinale faccio delle riprese video dalle quali estraggo una quarantina di brevi filmati. Finora ho inserito nella time line i vari spezzoni (oggetti) mano a mano che li seleziono; poi uso la funzione "conversione multipla" per esportare gli oggetti (che nel frattempo ho rinominato in funzione dei contenuti ripresi). In questo modo però mi trovo con un numero N di file che hanno tutti lo stesso nome con in aggiunta un numero progressivo (in sostanza perdo il nome dell'oggetto precedentemente inserito). Devo quindi rivisionare i file generati per rinominarli....Vorrei evitare questo doppio passaggio....

Grazie

maxcon62 ha scritto il 28.11.2011 ore 17:02

ho provato a importare delle clip, ho modificato la durata , poi le ho rinominate, una alla volta, cliccando con il tasto destro sull'oggetto e scegliendo proprietà .. andando ad esportare con conversione multipla hanno mantenuto il nome da me impostato.

 

vighi ha scritto il 28.11.2011 ore 17:09

Con cadenza quindicinale faccio delle riprese video dalle quali estraggo una quarantina di brevi filmati. Finora ho inserito nella time line i vari spezzoni (oggetti)

quando li estrai, lo fai da uno stesso video che fuori da Magix VDL ha quindi un solo nome?

li estrai in fase di acquisizione?

canipercaso ha scritto il 28.11.2011 ore 17:09

come hai impostato i parametri di conversione?

maxcon62 ha scritto il 28.11.2011 ore 17:57

nella finestra che si apre quando clicchi su file>conversione multipla,devi scegliere  "oggetti nel film"

canipercaso ha scritto il 28.11.2011 ore 23:00

ciao maxcon62, grazie per le risposte!

Purtroppo resta il problema, faccio come nel tuo video ma i nomi dei file in output prendono il nome del progetto :-(

Che ne pensi? qualche aggiornamento da fare?

maxcon62 ha scritto il 28.11.2011 ore 23:51

...

hai aggiornato alle versione 11.0.3.0 ?

canipercaso ha scritto il 28.11.2011 ore 23:54

si.....

maxcon62 ha scritto il 29.11.2011 ore 00:01

non ci sono altri aggiornamenti..

prova a postare uno screenshot della time line con gli oggetti rinominati

e un altro con la finestra di conversione aperta con i file da convertire

canipercaso ha scritto il 29.11.2011 ore 00:26

forse ho trovato quello che non va...quando tu rinomini l'oggetto, nella time line il nome cambia: da me resta uguale...che ne pensi?

PS: gli oggetti sono nella prima traccia

      

canipercaso ha scritto il 29.11.2011 ore 00:34

...capisco...secondo te è possibile che venga risolta la cosa, mi sarà difficile montare la mia trentina di oggetti in un unica volta ( e quindi senza salvare nel frattempo...)

- e i take non possono essere utili in qualche modo? non trovo nel manuale come usarli....

maxcon62 ha scritto il 29.11.2011 ore 00:35

Ho trovato.. se salvi il progetto con un nome i file convertiti hanno lo stesso nome del progetto.. devi importare tagliare ed eseguire la conversione senza salvare il progetto.

Altrimenti, se non puoi far a meno di salvare il progetto, non nominare i file in proprietà.. ma prima di convertirli ,nella finestra di conversione, seleziona uno alla volta, clicca su impostazioni avanzate, e nella finestra di esportazione che si apre cambia il nome al file

maxcon62 ha scritto il 29.11.2011 ore 00:42

Allora prova così.. fai i tuoi tagli nel progetto e rinominali in proprietà.. salva il progetto.. poi quando hai finito seleziona tutti i file e salva come take.

per salvare come take basta selezionare tutti i tuoi oggetti , cliccare con il destro e scegliere la voce salva come take.. o digita shift+K

apri un nuovo progetto importi i take e li converti ..così il nome rimane quello assegnato da te e non quello del progetto.

canipercaso ha scritto il 29.11.2011 ore 01:10

Perfetto! Grazie mille

era un paio di giorni che mi girava in testa sta cosa dei Take ma non sapevo come usarli....mi hai risparmiato un sacco di ore di lavoro :-)

Ti romperò nei prox giorni per l'ottimizzazione dell'arranger...ho problemi con la fluidità con filmati .mts nella visualizzazione accellerata e nel rewind...ma ora vado a letto!

 

Grazie mille

maxcon62 ha scritto il 29.11.2011 ore 01:19

ti ho fatto un breve filmato