Dissolvenza brani musicali

manuelari ha scritto il 03.03.2016 ore 15:17

In Photostory  2016 come si possono effettuare le dissolvenze in entrata / uscita dei brani musicali ?? 

In Photostory 2014 è molto semplice: basta spostare apposite "maniglie" sulla traccia audio. 

Nello stesso modo nella versione 2014 si può aumentare/diminuire il volume sonoro.

Grazie per l'aiuto. 

Luciano

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2016 ore 19:24

Ma tu lavori in modalità StoryBoard o in modalità Time line?
Perchè in Timeline le maniglie a forma di cerchio ci sono per fare il fade in e out
Potresti mettere un'immagine della timeline con una traccia audio inserita e selezionata?

manuelari ha scritto il 03.03.2016 ore 21:13

Ma tu lavori in modalità StoryBoard o in modalità Time line?
Perchè in Timeline le maniglie a forma di cerchio ci sono per fare il fade in e out
Potresti mettere un'immagine della timeline con una traccia audio inserita e selezionata?

Si lavoro in Timeline. Però la maniglie a forma di cerchio non ci sono. Ci sono solo dei triangoli nella parte bassa con i quali è possibile spostare orrizzontalmente la traccia audio. Allego uno screenshoot

.

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2016 ore 23:57

Le maniglie non le vedi perchè la traccia audio e troppo stretta o meglio dire schiacciata
Vedi immagine:

Come vedi non si vede la maniglia, ma aumentando la dimensione della traccia vedrai così:

In questo caso vedi la maniglia rotonda.
Questo succede perchè l'immagine della maniglia "il cerchietto rotondo" ha una sua dimensione fissa, se la traccia è troppo stretta la maniglia non ci sta, quindi il programma non la mette.
L'interfaccia di un programma è fatto di tante immagini, quindi se una finestra è piccola, nel tuo caso è la traccia audio, l'immagine della maniglia viene in automatico esclusa, oppure c'è ma non è visibile perchè si trova sotto un'altra immagine, nel tuo caso dietro il triangolino che vedi nella traccia, per tanto non è possibile utilizzarla.

manuelari ha scritto il 04.03.2016 ore 00:03

Grazie giovanni-tiddia per la risposta.

"Le maniglie non le vedi perchè la traccia audio e troppo stretta o meglio dire schiacciata
Vedi immagine:"

Come si opera per allargare la traccia audio ?

Luciano

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2016 ore 00:14

Appena sopra la timeline tutto a destra trovi una freccia verticale, seleziona la traccia e clicca quel'icona

manuelari ha scritto il 04.03.2016 ore 11:03

Appena sopra la timeline tutto a destra trovi una freccia verticale, seleziona la traccia e clicca quel'icona

Perdonami giovanni-tiddia sopra la timeline a destra trovo " Ottimizza visualizzazione" - "Zoom" - "Ingrandire/Ridurre Visualizzazione" . Qual'è da usare ???? Le due frecce verticali a destra "Scorre l'arrangiamento verso l'alto / il basso" non sono da usare ???

Grazie

Luciano

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2016 ore 11:19

Fammi vedere cosa esce fuori quando clicchi l'icona che ho evidenziato nell'immagine:

manuelari ha scritto il 04.03.2016 ore 17:32

Fammi vedere cosa esce fuori quando clicchi l'icona che ho evidenziato nell'immagine:

Ecco cosa si vede

Screenshot MAGIX Photostory 16-03-04_17-14-28_ingrandire visualizzazione

Screenshot MAGIX Photostory 16-03-04_17-14-03_ridurre visualizzazione

manuelari ha scritto il 04.03.2016 ore 17:50

Ecco cosa si vede:

INGRANDIRE VISUALIZZAZIONE

RIDURRE VISUALIZZAZIONE

Ancora grazie

Luciano

manuelari ha scritto il 04.03.2016 ore 17:58

Nel precedente invio ho allegato lo stesso screen shoot.

Ecco quelli esatti:

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2016 ore 19:56

Allora, considerato che io lo vedo tutto bene, è probabile che tu abbia una risoluzione video piccola.
Comunque fai così, l'icona che ti avevo detto prima mettila per ridurre la visualizzazione, come la seconda foto che hai messo qui sotto.
Ora seleziona la traccia audio, poi con i tasti Ctrl+f , l'inizio e la fine del brano avranno il fade, quindi vedrai le maniglie che ora non vedi, per tanto potrai poi regolare la sfumatura dell'audio come vuoi.
Se risolvi fai un click su grazie che vedi sotto la risposta.

manuelari ha scritto il 05.03.2016 ore 11:38

Grazie giovanni-tiddia per i consigli. Penso comunque che la versione 2016 sia più complicata e meno intuitiva della versione 2014. Penso di tornare ad utilizzare la versione 2014.

Ciao

Luciano

p.s. Photostory 2014 Deluxe è compatibile con Windows 10 ???

Vecchio utente ha scritto il 05.03.2016 ore 12:01

Non saprei che dire, io ho la versione di prova e funziona bene, si vede tutto nella norma:

Nota bene: la risoluzione video deve essere minimo 1280x768
Io l'ho impostata a 1680 x 1050

manuelari ha scritto il 05.03.2016 ore 18:50

Non saprei che dire, io ho la versione di prova e funziona bene, si vede tutto nella norma:

Nota bene: la risoluzione video deve essere minimo 1280x768
Io l'ho impostata a 1680 x 1050

Forse era meglio che anch'io provassi la versione di prova. Anche perchè finora non ho trovato niente di migliorativo rispetto alla versione 2014. Comunque prima di dare un giudizio negativo definitivo proverò ad usare ancora la versione 2016. E mi scuso fin da ora con la comunity se farò altre richieste di aiuto.

La risoluzione del mio video è 1366 x 768

La versione 2014 è compatibile con Windows 10 ???

Vecchio utente ha scritto il 05.03.2016 ore 18:55

Ma! per toglierti uno sfizio e per curiosità, prova ad aumentare la risoluzione del video, in modo che quel 768 diventi un numero superiore, e poi vedi se si vede come nel mio schermo (Come la foto che ti ho messo)

manuelari ha scritto il 05.03.2016 ore 19:29

Ma! per toglierti uno sfizio e per curiosità, prova ad aumentare la risoluzione del video, in modo che quel 768 diventi un numero superiore, e poi vedi se si vede come nel mio schermo (Come la foto che ti ho messo)

Purtroppo è la risoluzione massima. Non credo sia possibile aumentare.