Dimensioni film esportato

Liuk88 ha scritto il 16.11.2014 ore 09:52

Ciao a tutti,

Con magix deluxe 16 plus ho ultimato il montaggio di un piccolo video di 12 min comprensivo di musica, sottotitoli, alcune forografie ecc

Como posso impostare l'esportazione per non avere un file super pesante?

Per capirci ho esportato un .avi e il video finale era 63,5 GB (Giga!)

Potete aiutarmi?

Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 16.11.2014 ore 15:18

Ciao liuk88, come vedi qui sotto devi esportare in formato Mpeg2 o Mpeg4.

Scegli File --> Esporta film e poi dove evidenziato in giallo scegli Video come file Mpeg video , per salvare in Mpeg2.

Puoi anche salvare dove evidenziato in blu il Video in formato Mpeg4 scegliendo Video come file Mpeg video  .

Clicca sule immagini x ingrandirle

Ho fatto una prova e salvando un video di 12 minuti a 720x576 16:9 pixel in formato Mpeg 4 crea un file di 410 Mb(Mezzo giga) 154 volte piu' piccolo di 63.5 Gb.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 16.11.2014, 16:37, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2014 ore 13:02

L'esportazione in AVI "In base hai suoi diversi codec" serve per utilizzarlo per altri montaggi video, ma non si usa per esportare un filmato finito, altrimenti i GB se li mangia: "A meno che non usi un AVI DivX.
I formati di esportazione sono quelli indicati da Diegoweb13, quindi: mpeg, mpeg2 o 4, wmv, mov.
Quello piu compresso e con ottimi risultati è Mpeg 4.