Digital Dj e console (problema)

KamaDj ha scritto il 12.10.2012 ore 12:50

Salve,

usando Digital Dj mi sono accorto che ad un certo punto la console abbinata al programma (Hercules DJ Controle MP3 e2) non rispondeva più al programma. Premetto che l'avevo utilizzata il giorno prima e il giorno successivo il programma me l'ha trovata ma la console non funzionava, come se non fosse attaccata. Ho girato tutte le impostazioni ma tutto risulta apposto, di fatti il programma riconosce la console ma essa non risponde. Come Fare?

Kama Dj

Commenti

fede_ ha scritto il 12.10.2012 ore 14:28

Ciao. Probabile che ci sia stato un aggiornamento di windows, in questi giorni accade.

Prova a:

scollegare la consolle dal cavo usb

riavviare il pc

una volta acceso il pc ricollega il cavo usb, dovrebbe ritrovare la periferica

Attiva il programma magix e riprova

Facci sapere

Fede

KamaDj ha scritto il 12.10.2012 ore 17:55

Ho provato e riprovato. La periferica la legge, me la trova non solo nel computer ma anche programma stesso. Di fatti mi da che la console risulta attaccata ma dalla schermata non si muove niente, dunque è come se non fosse stata attaccata

fede_ ha scritto il 12.10.2012 ore 22:47

Ho provato e riprovato. La periferica la legge, me la trova non solo nel computer ma anche programma stesso. Di fatti mi da che la console risulta attaccata ma dalla schermata non si muove niente, dunque è come se non fosse stata attaccata

Ciao

Prova a verificare se non sia successo qualcosa al software.

Vai in pannello di controllo, installazioni applicazioni, cerca il software e fai click su "disinstalla, ti viene richiesto se disinstallare o correggere, scegli "correggi", se il problema è legato a un driver che si è corrotto dovrebbe venir ripristinato (ps probabilmente ti occorre che ci sia inserito il dvd (o cd) di installazione.

Facci sapere

Fede

KamaDj ha scritto il 13.10.2012 ore 16:28

Ciao fede

grazie dell'aiuto, sono riuscito a risolvere il problema. Benchè avessi il cd d'istallazione sia del programma digital dj che della console hercules, ho provato innumerevoli volte a disinstallare e istallare nuovamente i programmi. Alla fine era stata cambiata solo una piccola impostazione nel pannello di controllo della hercules, dunque ora è tutto risolto.

Grazie ancora per l'aiuto fornito!

Kama Dj

fede_ ha scritto il 14.10.2012 ore 10:01

Ciao ,bene.

Ma per aiutare potresti dirci quale parametro hai cambiato? Cosi, dovesse ripetersi la domanda sappiamo qual'e' la risposta.

Grazie

Fede

KamaDj ha scritto il 15.10.2012 ore 19:28

In altre parole:

sono andato nel pannello di controllo della Hercules. Da lì vi sono varie impostazioni che possono essere cambiate quali:

Canale MIDI per controlli - Impostazioni MANOPOLE JOG

A me interessava la prima che, per l'utilizzo di programmi al di fuori del Virtual Dj dev'essere impostata a 1 (Default). Il mio problema consisteva, in pratica, al fatto che qualcuno aveva cambiato le impostazioni mettendo 2 canali invece di 1. Una volta impostato a 1 solo calane, il controller funzionerà con altri programmi che supportano questi controller, come dil Digital Dj.

Spero che la mia spiegazione del problema sia stata chiara così che, come hai detto tu Fede, chi domandasse per lo stesso problema sa già come deve agire per risolverlo.

Grazie a tutti

Kama Dj