Difficoltà con Magix

vi.ber ha scritto il 01.02.2014 ore 10:08

A volte Magic carica registrazioni in nero, come fossero criptate, e mi è impossibile rasterizzare. Scaricato un programma converter free, questo legge il tutto. Rasterizzo poi passo a Magix per tagliare le scene e rasterizzare nuovamente. Come mai il programma è così sensibile ed un altro, gratuito, ingoia ciò che Magix rifiuta?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.02.2014 ore 10:25

Sarebbe opportuno specificare il software e versione.  Scrivere Magix  diventa difficile capire in quanto ci sono molti programmi della Magix, in oltre dire anche che tipo di file utilizzi

vi.ber ha scritto il 01.02.2014 ore 15:48

si tratta del soft magix video de luxe MX premium

fede_ ha scritto il 01.02.2014 ore 18:45

Ciao, probabilmente non hai i codec per vedere il filmato. Magix, da sempre, utilizza i codec standard presenti nel computer per permettere la visione dei filmati. Un tempo si usava scaricare un gruppo di codec presenti in un Pack ma poi con i vari aggiornamenti, questi Pack creavano anche molti problemi. La soluzione consiste nel convertire, possibilmente in un formato non compresso, il file video. A questo punto lo importi in vdl e editi il tuo filmato. L' uso di formati non compressi potrà giovare anche alla velocità e fluidità sul tuo pc.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 01.02.2014 ore 23:34

 

si tratta del soft magix video de luxe MX premium

Ok per il programma, ma che tipo di filmato metti, per esempio "Video.Avi, Video.mpeg, Video.mov, Video.wmv ecc"
Altra cosa da sapere è se il problema lo fa solo con un video specifico o con tutti i video che metti, in più sapere se il filmato è stato fatto da te oppure e un filmato preso da Internet, o da un CD/DVD (Che potrebbero avere una protezione)

In oltre dovresti anche mettere i dati tecnici del tuo computer per esempio:
-nome del processore e gli GHZ
-Quanta RAM
-Nome scheda video
********************************************
Con queste indicazioni è possibile capire come mai hai questo problema

vi.ber ha scritto il 02.02.2014 ore 09:37

Registro principalmente film dalla tv in chiaro ed il problema si presenta quasi esclusivamente (ma non sempre) da Rai3 (fuori orario). Il segnale video è a livello degli altri canali, che raramente mi danno problemi. Forse sono criptati, ma con il soft free spesso li apro ugualmente, poi passo a Magix. Ho già rasterizzato migliaia di film, che utilizzo in forma didattica, quindi non è il programma. Ho un Windows 7 a 64 bit con3.40 GHZ, 8 di RAM e scheda video NVIDIA GeForce. Come forse avrai intuito non sono un mago del cp., che uso professionalmente solo con Photoshop e Corel Draw.

Vecchio utente ha scritto il 02.02.2014 ore 10:11

Allora l'unica spiegazione è come pensi tu, sono filmati protetti, anche se sono trasmissioni non a pagamento.
Ovviamente se si tratta di un prodotto protetto, la Magix non può mettere un in commercio un software che aggiri la protezione, diversamente da altri prodotti freeware come il convertitore che hai.
Quindi anche se non è proprio lecito, l'unica soluzione per aggirare l'ostacolo è come fai tu, utilizzando il programma di conversione video

vi.ber ha scritto il 02.02.2014 ore 15:16

Ringrazio Giovanni e Fede