Differenza tra samplitude e MM

Mausolo ha scritto il 28.05.2013 ore 11:44

Vorrei acquistare un programma per comporre e vorrei approfittare della promozione Magix (ultimo giorno), ma non so cosa sia meglio scegliere, se Samplitude o MM (nella promozione è incluso Music Studio che non mi sembra proprio la stessa cosa di Samplitude). Ho lavorato con Molto con Atari via midi e l'antenato precursore di Logic: Notator sl, meraviglioso programma. Ho intenzione di utilizzare ancora il midi, ma in parallelo a tracce audio e vorrei continuare a visualizzare ed editare la partitura classica (le note insomma). Però, non mi dispiacerebbe poter usufruire, per una resa più realistica, usufruire di loop audio roialty free che MM comprende in abbondanza ed anche di buoni strumenti realistici che anche(e forse in maggiot numero?) il pacchetto Samplitude include. Domanda quale sarebbe la soluzione migliore? Samplitude lavora anche con i loop?

Tanti tha kmtha km

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.05.2013 ore 21:03

Per mio gusto personale preferisco Samplitude, che ha un'interfaccia simile ai più famosi editor musical.
I loop lavorano con tutti i programmi per fare musica.
Per quanto riguarda Music Maker, secondo me è più indicato nella creazione di musiche con i sound-pool.
Se tu lavori con i midi ti consiglio sampltude.
Di versioni c'è ne molte, dipende da cosa vuoi fare.
I prezzi partono da 80 euro circa per Sampltude Music Studio fino ad arrivare a Samplitude Pro X da 512 Euro o Sampltude Pro X Suite da 1080 Euro.

fede_ ha scritto il 31.05.2013 ore 19:13

Ciao

Si, samplitude lavora anche con i loop e con i soundpool

E' meno "immediato", ma tutte le funzioni di music maker le ritrovi in Samplitude-music studio (di fatto la versione costa di più)

Inoltre, a differenza di music maker, la gestione dei midi è molto più "precisa" e hai anche la possibilità di editare in maniera notazionale (anche se non è come un programma di notazione)

Spero ti sia utile

Fede