Devo installare Magix 10 (acquistato anni fa) su nuovo PC co0n Win7 (compatibile con Magix 10).

franco1947 ha scritto il 23.02.2016 ore 12:58

Non riesco a reinstallare Magix 10 de Luxe sul nuovo PC, che ha Win7 ed è quindi compatibile. 

Dopo averlo disinstallato dal vecchio PC, ora l'installazione sul nuovo PC ad un certo punto si "pianta".

Temo sia un problema del dischetto.

Ci sono altre vie per superare il problema (vviamente ho il serial number del prodotto).

Grazie

Franco1947

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.02.2016 ore 13:25

Magix 10, non lo conosco, il programma oltre a Magix avrà un nome, perchè Magix fa diversi programmi, come per esempio programmi per musica, per video, per foto, per web.
Con la sigla 10 potrei pensare a Web Designer 10, ma prima di rispondere devo avere la certezza.

franco1947 ha scritto il 23.02.2016 ore 20:37

si tratta di Magix 10 CD & DVD De Luxe, software per gestire le fotografie.

Vecchio utente ha scritto il 24.02.2016 ore 00:41

Il programma si chiama “Magix Foto su CD & DVD 10 Deluxe”, quando hai fatto la prima installazione nel vecchio Pc, avrai registrato il prodotto. Quindi se il DVD è rovinato vai a questo indirizzo:
https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/
Poi metti la spunta dove vedi scritto “Ho già un login MAGIX” e inserisci i dati che hai usato per la registrazione, poi clicca su “Procedi”.
Ora si apre una pagina, tu clicca su “I miei prodotti”.
A questo punto si apre un’altra pagina dove trovi il tuo programma Magix Foto su CD & DVD 10 Deluxe, ora sotto il nome del tuo programma vedi che c’è scritto “Programma d’installazione” lo clicchi e scarichi un file di pochi Mb, finito il Download apri il file appena scaricato cliccandoci due volte con il mouse, adesso comincerà a scaricare il setup del programma, ci vorrà un po’ di tempo, una volta finito il Download del setup, dovrebbe partire in automatico l’installazione del programma, se non parte trovi il setup nella cartella C:\Users\Utente\Documents\MAGIX downloads\Installationsmanager.
Ricorda prima di fare l’installazione di disattivare il firewall e Antivirus s se è attivo anche Windows Defender, che potrebbero bloccare l’installazione e inoltre fare l’installazione come amministratore.
Se queste indicazioni ti sono state d'aiuto clicca su Grazie sotto questa risposta.