da deluxe premium 16 alla versione 17

giulygiux ha scritto il 23.08.2011 ore 12:58

ho già deluxe premium 16, vorrei passare al 17 perchè ora ho una videcamera HD e la conversione di tutti i file mts, oltre che pesante e con perdita di dati, mi rallenta cmq il sistema e non riesco a fare nulla.

Devo comprare tutto il nuovo pacchetto o magari esiste un'implemntazione a un costo minore?

Inoltre mi confermate che non dovrò più fare conversione di file mts e nemmeno di file mov?

Grazie tante

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.08.2011 ore 18:16

Attenzione però alle caratteristiche dell'hardware, per elaborare file HD devi avere un processore di ultima generazione (i5 ..meglio i7..) e scheda video di buon livello ..

Ciao

Max

giulygiux ha scritto il 24.08.2011 ore 09:46

Ciao Max, intanto grazie per la risposta....Ieri,talmente le mie fregole, ho cmq fatto l'acquisto on-line...dopo 2 ore ho fatto la scoperta ossia che anche con il 17 bisogna convertire i file mts :-((((

Ora sto facendo tentativi per capire quale conversione è migliore (???) oltre a decidermi se cambiare anche il sistema operativo. Ti spiego la mia situazione che magari, se hai voglia, riesci a farmi più chiarezza. il deluxe 16 è su un Core2 da 1,80GHZ con 2GB di RAM e WindowsXP da 32 bit installato. Il 17 invece "per ora" l'ho messo su un Mac intel core i5 con 8gb di ram che è una vera scheggia (me lo avevano regalato ma purtroppo magix non è per mac :-( ) su cui ho fatto fare una partizione mettendo windows XP service pack3 con 3GB di ram che però avrei intenzione di metterci windows 7 a 64 bit con più ram (ma eventualmente dovrei aspettare perchè non sono capace a fare queste cose e ho paura di perdere tutto). Secondo te otterrei dei buoni risultati?

Grazie ancora per le info...se mi rispondi, mi diresti anche qual'è la conversione migliore da fare? :-) cià

Vecchio utente ha scritto il 24.08.2011 ore 11:22

Il tuo problema nel gestire i file MTS è la tua scheda video, che probabilmente fatica a lavorare con risoluzioni alte come i formati Mts (1920x1080).Hai descritto il tuo sistema operativo (  con Core2da 1.8GHz e 2 GB di ram, ma la scheda video??,  hai tralasciato la cosa più importante per il video editing. E' chiaro che su un Mac il programma gira bene, ma un Macintosh ha una struttura ideale per la grafica , oltre ad avere l'HArdware di prima categoria. Se vuoi usare formati video superiori allo standard DVD (720x576), allora ti consiglio di passare al tuo Mac, visto che già lo possiedi.
Una cosa che devi sempre considerare su un computer non è solo la CPU e la quantità di Ram ( che quasi tutti i venditori mettono sempre in evidenza per poter vendere il prodotto ) ma bisogna sapere in che modo i componenti del pc comunicano tra loro, che viene misurato in FSB,  poi bisogna sapere la ram che frequenza ha, perchè puoi avere anche 8 GB di ram , ma se questa gira a soli 100 MHZ ti rallenta notevolmente tutto il sistema... quindi anche se monti una CPU tipo intel core  I7 ma la tua ram è lenta, il risultato è che tutto sarà lento, quindi è meglio avere meno ram ma con una frequenza di almeno 800 MHZ. Altra cosa da non sottovalutare è la scheda video, che per la grafica dovrebbe avere minimo 512 MB di ram, in questo modo alleggerisce il lavoro del processore. Però qui mi fermo altrimenti ti mando solo in confusione. Quindi se un giorno dovrai acquistare un nuovo PC devi controllare:

1) FSB della Scheda madre che supporti almeno 1333 MHz
2) Il tipo di Ram minimo 800 MHz
3) scheda video Minimo 512 MB Open GL
4)scheda audio *Opzionale, ma se c'è è meglio

maxcon62 ha scritto il 24.08.2011 ore 13:03

Confermo quanto detto da Giovanni, il problema della conversione che ti viene proposta è in riferimento alle potenzialità

del tuo hardware, non è colpa di Video Deluxe che, ti posso assicurare, gestisce bene i file Mts-Avchd .

Per me un mac gira bene con il suo sistema operativo.... con Xp o 7 diventa un computer da 500€ o poco più (viste le caratteristiche dell'hardware). Il problema della potenza della scheda video è più incisivo con W7 che attribuisce il lavoro grafico a questa , mentre Xp non attribuisce il lavoro grafico alla scheda video ma al processore (purtroppo).

Il formato per la conversione: ti consiglio il codec mxv (che è quello proprietario della Magix e ottimizzato per Vdl e senza grosse perdite di qualità) ..la risoluzione dipende al prodotto finale, se devi masterizzare il tutto su un Dvd ti consiglio  720x576 altrimenti per filmati in hd scegli la stessa risoluzione del filmato originale, molte camcoder producono normalmente filmati in 1440x1080 e perciò risoluzioni superiori non produrrebbero alcun beneficio.

Ciao

Max

  

giulygiux ha scritto il 24.08.2011 ore 16:24

Ciao Max e Giovanni, grazie tante a entrambi per le info...qualcuna l'ho acquisita..qualcun'altra la devo ancora tradurre al mio "neutrone" ;-)) cmq a parte gli scherzi rispondo a entrambi:

1)  so che la scheda video è importante ma....dove caspita si vede quale è montata????? (da qui dedurrete il mio livello scarsissimo di capacità ;-)) e pure tutte le altre info, dove le vedo?

2)  avendo un portatile, a parte l'aggiunta della ram so che non posso cambiare granchè quindi sarei costretta a cambiare tutto il pc e...al momento non avrei granchè voglia anche perchè il mac che mi hanno regalato è costato parecchio e poichè ho notato tante belle differenze vorrei cercare di sfruttarlo....in attesa che MAGIX FACCIA GIRARE I SUOI PRODOTTI FANTASTICI ANCHE SU MAC!!!!!!! è verissimo, come dice Max, che usandolo con windows non vale nulla...è di una lentezza allucinante! ma forse dipende dalla poca ram destinata alla partizione? se la mia logica funziona il processore è sempre lo stesso così come la scheda video dunque le loro velocità dipendono dal sistema operativo installato...giusto? se quindi, come dice Max, XP non considera la scheda video ma solo il processore allora mi sa che dovrò passare a W7...a 64bit? ho capito che anche i bit sono importanti ma anch'essi dipendono dal processore giusto?

Ragazzi che gran caos... attendo vostre ulteriori delucidazioni!

Ciao

Vecchio utente ha scritto il 24.08.2011 ore 16:58

Win Xp 32 è ancora uno dei migliori sistemi, infatti stanno facendo di tutto per toglierlo ma ancora non riescono.
XP 32 Bit è compatibile quasi con tutto quello che è in commercio.

Io uso ancora XP e non ci penso proprio a cambiarlo, almeno che non esca un sistema migliore. Win 7 è già al capolinea, magari ancora non lo sai ma c'è già Win 8 e sarà in commercio fra poco tempo. Se continuano acambiare velocemente i sistemi operativi, vuol dire che qualcosa non và, infatti tutti quelli passati a W7 sono pieni di problemi a non finire.

Con il mio XP 32 bit con 3GB di ram scheda video nVidea e processore intel core 2 quad, faccio girare programmi del calibro di " After Effects, Cinema 4D, Premier C4 " Tieni presente che After  Effects è uno dei programmi più pesanti che ci sono per quanto riguarda i video editing, eppure sul mio pc gira bene
Per sapere cosa hai nel computer scarica da internet "CPUID CPU-Z" cosi saprai tutto quello che pere c'è da sapere
sul tuo computer.
 

maxcon62 ha scritto il 24.08.2011 ore 17:15

Posso aggiungere che il mac con sistema operativo Windows (qualsiasi) va male perchè creato su misura per il sistema operativo Apple che è molto più leggero... cambia poco se aggiungi ram...

Ciao

Max

 

giulygiux ha scritto il 24.08.2011 ore 17:29

Grazie di nuovo...e di nuovo a entrambi!!!

Allora non compro più nulla...mi tengo quello che ho e a fatica cercherò di creare qualcosa di bello per i miei bimbi ansiosi di vedersi in tv! ;)))

Attenderò che Magix faccia qualcosa per la Apple!

Un abbraccio