Commenti

steverm ha scritto il 15.07.2020 ore 19:12

Dipende che intendi per automatico. Se per automatico intendi che Magix Web Designer ti crea automaticamente una seconda versione del sito impaginata per il mobile no, se invece intendi che crei tu una seconda versione impaginandoti da solo le pagine e poi una volta pubblicato l'utente che andrà ad aprire il sito andrà a cadere a seconda se mobile o desktop in automatico nella giusta versione si. In questo caso per creare la nuova versione (o anche più di una se vuoi adattarlo a diverse risoluzioni ma ne basta una per il mobile) devi andare su "strumenti/varianti del sito web/crea". Il mio consiglio è di creare una versione di larghezza 375 pixel che va bene nella maggior parte degli android/iphone.

Esiste anche la possibilità di lasciare la versione singola che già hai e dire a Magix che vuoi che si adatti a qualsiasi dimensione dello schermo (mobile compreso) ma se non hai tutte le pagine di lunghezza uguale esce uno schifo (in pratica per adattarsi se trova pagine di lunghezza diversa te le presenta talvolta ingrandite e talvolta rimpicciolite)

Girolamo-Campiti ha scritto il 20.07.2020 ore 01:08

Ho creato una nuova pagina da "varianti del sito web" impostando 375 pixel come da te suggerito, ma pubblicando una pagina prova, al computer si vede bene, mentre al cellulare si vede solo una parte ed ingrandita. Che altra operazione devo fare? Voglio precisare che non ho mai avuto esperienze per quanto riguarda siti web...quindi gentilmente se mi puoi guidare passo passo...grazie

steverm ha scritto il 20.07.2020 ore 12:22

se mi dai l'indirizzo web lo provo sul mio smartphone. Ovviamente prendo per buono che hai reimpaginato la pagina per la sola versione mobile e che hai ripassato (nel sento di rifatto l'upload) l'intero sito.

Girolamo-Campiti ha scritto il 20.07.2020 ore 20:21

www.danielaroccaoculista.it

si vede bene oltre al computer anche con un tablet mettendolo però in orizzontale. Oltre ad impostare i 375 pixel su programma devo fare qualche altra operazione? Se si, non vedo nella pagina "mobile" la riga in verticale, ma solo in orizzontale per fare l'impaginazione. Il software di pubblicazione che sto usando è "CuteFTP" in quanto "filezilla" non mi riconosce il certificato.

steverm ha scritto il 20.07.2020 ore 20:37

Strano che non ti riconosce il certificato visto che mi sembra che stai con Aruba ed io uso fulezilla su decine di siti Aruba. Ho visto il sito ed effettivamente sullo smartphone non si vede bene nè col browser proprietario che con Chrome. Però purtroppo così non riesco a capirlo, vedo solo dei file CSS dentro la cartella index_hrml.files un po' poveri di istruzioni ma quelli li mette in automatico. Teoricamente non devi altre operazioni, però è strano che tu non veda la riga verticale. Domanda: hai scelto un template già fatto i lo hai creato tu?

L'unico modo per aiutarti (sperando di dipanare l'arcano) è analizzare il file.web. Se vuoi mandarmelo la mia email è @libero.it

Girolamo-Campiti ha scritto il 21.07.2020 ore 02:10

Non è un template già fatto, ma l'ho creato io. In ogni modo ti ho inviato in privato il file.web. Grazie.