creare sito e interagire con cms

webmicro ha scritto il 25.10.2011 ore 14:53

Salve sono nuovo del forum e ho da poco installato web designer 7 premium, la mia domanda è:

si può far interagire un sito creato con web designer 7 e un cms?

in poche parole avrei la necessità di poter sostituire oppure modificare spesso delle parti di sito anche da web

grazie mille attendo risposta

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.10.2011 ore 15:35

Dici modificarlo come si fa con Joomla o SQL?

webmicro ha scritto il 25.10.2011 ore 16:20

si, vorrei avere la semplicità grafica di impaginazione  di webdesigner 7 ma la possibilita di un area amministrativa on line come wordpress o joomla la possibilità di inserire account, login, ecc, ho acquistato da 3 giorni webdesigner 7 premium, ma solo ora mi accorgo che è puramente html, in realtà cercavo qualcosa in php per siti dinamici 

Vecchio utente ha scritto il 25.10.2011 ore 16:44

Più che htm, web designer è strutturato più che altro sulla grafica immagini, un po' come quando si facevano le pagine web con Publisher, o PhotoImpact 6. Con Web designer, una volta pubblicata la pagina in html, la puoi modificare soltanto con il progetto che hai nel PC, perchè W.Desiger non recupera lo script html per fare modifiche. Infatti i progetti che salvi non sono in HTM ma hanno un'estensione diversa. Per i lavoro che vuoi fare tu devi usare un'altro tipo di software. Io sono molti anni che faccio siti web, ho cominciato usando FrontPage, e tuttora continuo as d usare ancora FrontPage, che penso sia uno dei migliori, chiaramente è più complicato creare pagine web, però puoi fare tutto, anche aggiornare le pagine On_Line, sempre ammesso che l'host abbia le estensioni per questo programma.
Ho provato Web designer per qualche giorno, è un bel programma, però non va bene per i più esigenti o professionisti del settore. Se ci sai fare con i CMS o con Php, SQL ecc. ti conviene usare Joomla e lo puoi modificare a tuo piacimento, così hai la tua bella pagina dinamica, in più ti prepari le pagine e gli dai una data di pubblicazione, poi ci pensa il programma a metterlo on line.
Penso che tu cerchi un sistema simile.... o sbaglio?

webmicro ha scritto il 25.10.2011 ore 17:12

il discorso che fai non fa una piega in realtà per me questo programma vale ben poco perchè utilizzo già programmi professionali di fotoritocco, in realtà mi sono avvicinato ora per certe esigenze al mondo del web e di per certo so che ho bisogno di un programma tipo joomla per quello che devo fare, pagine dinamiche ecc, l'unica cosa è crearmi dei template che possono andar bene e pensavo che con questo programma si potesse fare, magari modificando il codice html. In parole povere vorrei usare joomla ma non con template imposti ma creati da me, ritengo che quello che offre joomla o il sistema cms in genere sia di grande utilizzo come l'area amministrativa il log in, le chat, i forum, per esempio la sezione dei widgets in web designer è assurda bisogna connettersi, caricare le foto, non si sa dove le carica, per poi fare 3 cavolate, non si poteva integrare questa cosa nel programma? sembra un giocattolino... comunque mea culpa...

Vecchio utente ha scritto il 26.10.2011 ore 11:48

Non è che il programma vale poco, anzi Web Designer è ottimo e di facile utilizzo, ma come tutti i programmi bisogna conoscerlo, al suo interno ci sono tante opzioni e ora che le impari tutte ci passa del tempo. E' chiaro che se lo usi da poco tempo non puoi pretendere di sapere tutto. Tu utilizzi programmi professionali di fotoritocco e quindi per te preparare sfondi, banner o loghi, per web non dovrebbe essere un problema. Con Web Designer non necessariamente devi usare un progetto già pronto, per tanto puoi fartene un strettamente personalizzato, quindi ti prepari un nuovo progetto vuoto e gli metti lo sfondo che ti prepari con il tuo programma di grafica, puoi usare i codici Html da inserire dove meglio credi, puoi mettere i tuoi filmati con player personali, musica, foto, per dirla tutta puoi fare quello che vuoi, unica cosa  è che non ti fa le pagine in Php, ma guardando bene in rete,le pagine dinamiche, sono soprattutto i Blog e forum, poi se voi aggiornare le pagine, farle nel computer o farle direttamente on line non cambia nulla, anche perchè oggi i Pc sono collegati alla rete 24 ore al giorno, quindi problemi in questo senso non esistono, almeno che tu non abbia ancora una connessione con un modem a 56Kb, ma di questo ne dubito.
Altra cosa da tenere in considerazione è che ogni programma ha delle proprie specifiche particolari, quindi quello che trovi di utile su un software,magari in un'altro analogo non c'è. Per tanto, come fanno tanti, si utilizza programmi diversi per fare un progetto. Il file Html è ormai diventato pane quotidiano e quindi qualsiasi programma, del tipo word, excel o tutta la famiglia di Office, o anche programmi di grafica, possono salvare in Html, in questo modo si possono creare tanti piccoli script di Html e inserirli in Web Designer

magix1965 ha scritto il 26.10.2011 ore 12:47

quoto pienamente giovanni,io stessa amministro un sito in phpbb3 con il supporto della grafica di web designer,

http://www.firsteffects.net  dove tutta la parte grafica,è gestita dal software magix, le gif ,i player, le animazioni.Accedendo poi alla sezione forum si è indirizzati al phpbb3.

http://www.firsteffects.net/forum.htm

webmicro ha scritto il 26.10.2011 ore 13:35

Grazie per le risposte, hai ragione Giovanni che il programma è un bel programma e non lo si impara il 2 giorni, ma da un occhiata veloce si capisce le limitazioni dove stanno, per esempio con la creazione di pagine dinamiche io posso creare un area dove un utente si registra e accede a pagine riservate, per esempio lo scarico di foto per i miei clienti che possono accedere solo loro e ogni cliente ha una pass diversa. Con joomla ho un database dove questo cresce in maniera dinamica che con l'html non posso fare, è solo un esempio. Scusa magix1965 ma  phpbb3 è solo per forum? posso integrare un cms magari wordpress o joomla  per fare la stessa cosa cioè la grafica la creo con webdesigner e ho joomla per le cose dinamiche?

grazie

Vecchio utente ha scritto il 26.10.2011 ore 14:09

Per la password quasi tutti i servizi Host danno la possibilità di proteggere determinate pagine, l'unica cosa fastidiosa è che devi essere tu a inserire il nome e pass quando ricevi la richiesta di un login.
Altra soluzione è questa, ci sono vari servizi che offrono la possibilità di proteggere le pagine, ad esempio http://www.bravenet.com/.
Oppure devi crearti uno javascript, però qui si va un po' sul sofisticato, è non è facile, anche perchè bisogna scrivere anche i JS che sono un'insieme di dati di non facile comprensione.
Per ultimo c'è un sistema che necessita solo di una linea di istruzione e che produce un avviso di allerta con un box per l' inserimento alfanumerico per poter aprire la pagina protetta, questo è un metodo molto semplice ma molto efficace.
Come vedi di soluzioni c'è ne una valanga.

webmicro ha scritto il 26.10.2011 ore 14:40

Giovanni mi dai delle buone ragioni perchè dovrei creare un sito in html? non dicono che le pagine in php sono più sicure? un sito dinamico, ma forse è soggettivo, non ti permette di fare molte più cose? mi sembra quasi di creare un sito ormai vecchio. Grazie

webmicro ha scritto il 16.03.2012 ore 09:35

Ciao Giovanni, ti rispondo ora dopo mesi perchè ho rispolverato webdesigner e mi devo ricredere, sto usando alla grande webdesigner con ottimi risultati, e la possibilità di interagire con altri programmi che creano pagine in php lo rendono veramente completo, chissa se in una prox relise non ci sia la possibilità di creare da webdesigner pagine in php...

buon lavoro

webmicro ha scritto il 14.06.2012 ore 12:16

scusate se rispondo solo ora,  comunque si vorrei modificare il sito con un cms come joomla e dare la possibilità ai miei clienti di modificare il proprio sito (foto e video e testi) senza che sia io a farlo

grazie