creare maschera con photo graphic designer 10

vittorio_60 ha scritto il 13.04.2015 ore 12:38

Buongiorno,

desidererei  capire come creare una maschera con Photo Graphic Designer 10 ,

prima con la versione 7 era semplice con il comando bacchetta magica creavo la parte bianca e una nera.

Oggi  avendo Photo Graphic  Designer  10 non riesco a trovare lo stesso comando o simile.

grazie anticipatamente per le risposte

 

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 13.04.2015 ore 17:26

Ciao Vittorio, io ho solo la versione 7 del programma ma per creare una maschera nella versione 10 dovresti usare lo strumento evidenziato in rosso che vedi qui sotto.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Ho trovato anche questo tutorial pero' in Francese, che spiega come creare una maschera con la versione 10.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 13.04.2015, 17:44, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 14.04.2015 ore 08:27

Ciao Vittorio,

la maschera che ti ha indicato Diego è per proteggere una parte della foto da modifiche ( per esempio quando devi andare a sfocare una parte della foto) o per altri scopi specificati nel manuale in pdf .

In Photo & graphic designer non è mai esistito lo strumento bacchetta magica, ti stai confondendo con Photo Designer 7 che è un programma totalmente differente da Photo & graphic designer. Il primo è un programma che agisce sui pixel, il secondo è un programma che lavora vettorialmente.

Penso che la domanda è come ottenere una maschera in bianco e nero da una foto per poi usarla in Video Deluxe.

Ti ho fatto un video di uno dei tanti metodi per ottenerla.. quello che mi sembra più veloce

Io uso Designer ProX in lingua inglese, ma troverai tutti gli strumenti e i comandi che ho usato anche in Photo & graphic Designer 10

 

 

vittorio_60 ha scritto il 14.04.2015 ore 12:28

Buongiorno ,

 Si max era quello che chiedovo ti ringrazio, siete veramente bravi , sempre pronti e disponibili  grazie di cuore.

 

Grazie Diego di tutto il tuo tempo e della tua gentilezza che offri a tutti noi

maxcon62 ha scritto il 14.04.2015 ore 13:27

Grazie Vittorio

ti auguro una buona giornata

Max