Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.09.2015 ore 18:44

Di Intro, variazioni e outro li trovi nei sound pool, se invece utilizzi i sintetizzatori, in base a quelli che hai scelto le intro ecc le devi preparare tu, diversamente alcuni synth, per esempio quella con l'icona della batteria, ci sono le tre fasi "In, Var, Out" che puoi mettere automaticamente mentre stai registrando, un po' come si fa con una tastiera musicale. Ora no so quale versione di Music Maker hai ma dovrebbe esserci anche un Pad virtuale dove puoi inserire nei tasti virtuali dei campioni con intro, variazione, rullate, piatti e outro, e selzionando ogni tasto al momento giusto fai suonare il campione che hai assegnato.

danielasanterini ha scritto il 10.09.2015 ore 14:53

Grazie, sinceramente non ho capito molto ma non dipende da te  . Io le basi le creo con la Korg PA800, come puoi vedere dal canale www.youtube.com/linguaggiomusicale. Quello mi serve, considerando anche che sono sì musicista e ricercatrice didattica, ma che pur usando a gogo tutti i mezzi dal computer alle tastiere più avanzate, in questo settore non vado molto oltre all'uso del software bell'e pronto. Quindi mi serve qualcosa che con un dito parta la batteria, il fill-in, e che possa memorizzare accordi. Ho il band-in-a-box 2010 ma dopo un po' mi scoraggio. Se vedi quei video nel canale di youtube, non l'ultimo ma quelli immediatamente​ prima, ti rendi conto di cosa mi serve.

Vecchio utente ha scritto il 10.09.2015 ore 19:20

Più o meno ho capito, Music Maker è un editor di montaggio audio post produzione e non per il live, ora non saprei che tipo di tastiera hai, se è una tastiera muta o una tastiera con modulo sonoro e con entrata e uscita midi. Per fare i tuoi tutorial con Music Maker devi prima prepararti il materiale Audio e Midi e poi tramite il file midi puoi pilotare la tastiera con modulo sonoro per i vari stili e suoni. Spiegarti con scrittura il procedimento diventa molto lungo.