Crash del sistema

andrea-finotello ha scritto il 16.07.2017 ore 21:22

Buonasera , ho appena scaricato dal sito la versione gratuita di Magix ( possiedo un Hp , 4gb di RAM

2.27 Ghz processore

sistema a 64 bit

 

Purtroppo come ho già letto per altri utenti rilevo il solito problema del crash ( si chiude o si blocca ) mentre sto registrando o anche solo mentre sto facendo un mix

avete qualche soluzione ???

 

andrea

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.07.2017 ore 22:57

Hai lasciato pochi dati per dare una risposta completa.
Il processore che marca è e inoltre è un "Dual core o Quad core" la differenza è sostanziale.
La ram di 4 GB per un sistema a 64 bit è troppo poca, inoltre la ram è una DDR2, DDR3 o DDR4?
Che scheda audio utilizzi e hai aggiornato i driver audio?
Che tipo di sistema operativo usi Win 7, 8 o 10

andrea-finotello ha scritto il 16.07.2017 ore 23:09

Ciao Giovanni

allora :

Hp Notebook g62

Ram 4 Gb

sistema operativo 64 bit

procesdore : Intel ( R) Core ( TM ) i3

M350 2.27 GHz

andrea-finotello ha scritto il 16.07.2017 ore 23:09

Utilizzo una focusrite scarlett solo come scheda

andrea-finotello ha scritto il 16.07.2017 ore 23:17

Windows 7 home premium

Vecchio utente ha scritto il 17.07.2017 ore 10:02

Sono andato a vedere le caratteristiche tecniche del tuo portatile e devo dire che è una macchina che va bene per utilizzo di piccoli software.
1) il processore che monti è un I3,
Numero di core 2
Numero di thread 4
Frequenza base del processore 2.26 GHz
Cache 3 MB SmartCache

Praticamente è meno prestante dei vecchi processori Quad 9300
2) Monta due banchi di memoria da 2048, per un totale di 4 GB DDR3, sono troppo pochi per far girare un sistema operativo a 64 bit e un programma come Music Maker.
3) la scheda audio sinceramente non la conosco ma ho visto che è una scheda esterna.
Comunque prendendo in esame solo i punti 1 e 2, è evidente che il problema che crea i crash è dovuto alla performance del tuo Laptop. Magix sforna bei prodotti ma purtroppo bisogna avere computer più potenti per farli girare senza intoppi, quindi in base alla macchia che si ha a disposizione bisognerebbe cercare un software più leggero. Spero che questa risposta ti sia stata d'aiuto

andrea-finotello ha scritto il 17.07.2017 ore 10:38

Ciao Giovanni grazie mille per la tua risposta esaustiva ! Alla luce di ciò che mi hai detto ti chiedo quali siano a questo punto i requisiti minimi per far girare software di questo tipo su un laptop senza andare a spendere grandi cifre così da farmi un 'idea di un buon computer da acquistare nel caso volessi iniziare l'home recording seriamente

Vecchio utente ha scritto il 17.07.2017 ore 17:44

Per spendere poco, potresti valutare questo, clicca QUI
Inoltre per fare Editing Musicale ti consiglio una scheda interna tipo la sound Blaster ZX, ma prima prova ad utilizzare la tua, magari va più che bene, l'importante che abbia il supporto ASIO, che è molto importante per utilizzare i VST e fare le registrazioni per voce o strumentale.

andrea-finotello ha scritto il 17.07.2017 ore 18:40

L'esterna che utilizzo è più che buona a livello amatoriale e supporta Asio , comunque ora valuterò se cambiare pc o cosa fare , Reaper in compenso viaggia bene col mio

Vecchio utente ha scritto il 18.07.2017 ore 00:16

Se ti trovi bene con Reaper non vedo perchè tu debba usare Music Maker. Reaper è un ottimo programma, l'ho utilizzato per prova qualche anno fa, e devo dire che è a livelli di programmi come Cubase, Nuendo, Samplitude pro x e Sequoia.Questi software che ti ho citato sono programmi professionale e abbastanza leggeri, poi ovviamente se lavori con tante tracce, molti effetti e con midi VSt allora anche questi programmi necessitano di computer più prestanti, ma se fai dei lavoretti con un paio di tracce midi e un paio di tracce audio, magari il tuo portatile riesce ancora a gestirli. Come già detto in precedenza Magix Music Maker è molto semplice e intuitivo, ma è un programma pesante per il computer che hai. Quindi il mio consiglio e quello di usare Reaper