Costruzione tabelle con Web Designer 10 Premium

giorgio47 ha scritto il 15.10.2014 ore 18:05

Buon giorno,

sto provando il programma "Web Designer 10 Premium" per costruire un sito di calcio.

Sono in grossa difficoltà con la formattazione delle tabelle. Vi allego una immagine per meglio comprendere.

Potete, passo-passo, suggerirmi delle indicazioni per formattare una tabella simile.

Ho consultato la guida, ma non ne sono venuto a capo di niente.

Grazie Giorgio

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 15.10.2014 ore 18:31

Ciao Giorgio, come vedi qui sotto ho creato la tabella che chiedi tu.

I valori numerici che ho inserito nella tabella  li ho messi a casaccio, solo x esempio.

Pero'  il codice Html e' lungo 174 linee.

Ti dico anche che i nomi delle squadre e i valori numerici se non hai un Editor Html che crea tabelle, li devi inserire tu tutti manualmente nel codice Html.

Se vuoi ti posso inviare il codice Html in privato.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Poi per inserire la tabella nella pagina come vedi qui sotto devi:

Creare un rettangolo, poi posizionandoti sopra devi premere il tasto destro e scegliere Proprietà web

Dopo devi cliccare su Segnaposto e inserire copiando il codice Html, usando il pulsante evidenziato in verde.

Per finire clicca su Applica e Ok.

Inoltre spostando il rettangolo sulla pagina viene spostata la tabella.

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 15.10.2014, 19:44, Modificato in totale 9-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

giorgio47 ha scritto il 15.10.2014 ore 23:36

Buon giorno.

innanzitutto, grazie della veloce ed esauriente risposta. Era proprio quello di cui avevo bisogno.

Se mi permetti, però, vorrei fare una piccola riflessione. Mi sembra un grave limite che un programma che costa 100 € non possa permettere di costruire una semplice tabella.

Possibile che sia necessario conoscere il linguaggio HTML, anche perchè, come dici, il codice è composto da BEN 174 LINEE!

Vorrei farti notare che il prodotto è pubblicizzato con la seguente frase: ...NON E' NECESSARIO CONOSCERE IL LINGUAGGIO HTML per costruire siti professionali.

Poi un'ultima domanda. Per uno come me, che di linguaggio HTML ne mastica poco, è difficile usare un editor HTML per tabelle? Bisogna per forza essere esperti? Lo stesso lo trovo in internet?

Ciao.

Giorgio

Vecchio utente ha scritto il 16.10.2014 ore 02:05

Io dico la mia idea, poi vedi tu.
Perchè non usi lo strumento rettangolo, e ti prepari la tua bella tabella, con tutte le schede, poi in ogni scheda inserisci il testo.
Un consiglio è quello di creare la scheda su un nuovo progetto e salvarlo con nome, poi ogni volta che hai bisogno lo carichi in una nuova "Linguetta" del programma, lo copi e poi lo incolli nella "linguetta"dove c'è il progetto del tuo sito. In questo modo non devi lavorare con codici htm, altrimenti ogni volta che devi cambiare testo e numeri ti tocca sempre lavorare dentro il codice htm.
Diversamente creando tu la tabella, poi ti basta scrivere semplicemente dentro le schede, o modificare la grandezza oppure aggiungere altre schede.
In alternativa se hai Office potresti fare la tabella con Excel, salvare come html oppure ancora meglio salvare come immagine*.jpg e inserirlo nel sito, quindi ogni volta che devi fare le modifiche le fai con Excel salvi come immagine e ricarica nella tua pagina web.

diegoweb13 ha scritto il 16.10.2014 ore 21:42

Ciao Giorgio, ti ho inviato la tabella in privato sul sito magix.info e sulla tua E-mail.

Ti conviene togliere il tuo indirizzo E-mail dalla tua ultima risposta, perché magari ricevi un mucchio di posta spam, ed e' anche visibile a tutti gli utenti del web.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Per modificare il codice HTML copialo in Blocco note di Windows e una volta modificato salvalo dal menu di Blocco note File --> Salva.

Per facilitarti l'inserimeto dei nomi ti ho evidenziato con vari colori dove inserirli.

Dove evidenziato in rosso puoi inserire SERIE A o SERIE B.

Dove evidenziato in giallo devi inserire il nome della prima squadra e poi i valori numerici della prima squadra.

Dove evidenziato in verde devi inserire  il nome della seconda squadra e poi i valori numerici della seconda squadra.

Poi devi continuare allo stesso modo fino alla fine.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Per le tue domande, qui sul sito magix.info siamo tutti utenti come te.

Gli Editor Html per creare tabelle non sono difficilissimi da usare, ma avendone io uno professionale non so cosa e' possibile trovare in rete e quali sono gratuiti.

Prova tu a cercare sul web se ne trovi uno gratuito, perché se usi un Editor Html e' piu' facile creare e modificare sia le celle, le righe,  i nomi e le dimensioni delle tabelle.

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 16.10.2014, 23:10, Modificato in totale 5-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

giorgio47 ha scritto il 17.10.2014 ore 02:32

Come faccio a cancellare il mio indirizzo e-mail, come suggerisce diegoweb13?

Grazie

giorgio47 ha scritto il 17.10.2014 ore 02:45

Sono riuscito a cancellare la mia e-mail.

Proverò il vostro suggerimento.

Grazie a tutti.

Giorgio