Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.05.2015 ore 00:04

Ti riferisci ai Cookies?
Se il tuo sito non ha degli analizzatori come contatore visite che tengono traccia del Sistema operativo, località, e tutto quello che riguarda l'utente, e se non hai delle pubblicità tipo Adsense o simili, allora non devi fare nulla.
Diversamente se hai tutte queste cose che ho scritto sopra sarebbe obbligatorio inserire un avviso all'utente, sarà lui a decidere se continuare la navigazione nel tuo sito.

gab-s85 ha scritto il 30.05.2015 ore 05:57

Ciao Giovanni ... si scusa mi riferivo ai cookies naturalmente ... beh! ...  ti lascio vedere a te qui http://teatrodeipassiperduti.magix.net/#Homepage ... ce una pubblicità sulla destra (perlomeno quello che vedo io) ... al momento non sarei in grado di mettere l'avviso (non ne ho il tempo e non so neanche come metterlo) ... vorrei renderlo privato non si può vero??.... oscurarlo insomma momentaneamente per stare tranquillo  ... ho devo cancellalrlo sarebbe un peccato no?? ... grazie infinite dell'aiuto ... e della risposta .... buona giornata

Vecchio utente ha scritto il 30.05.2015 ore 08:52

Ciao ho visto il tuo sito e penso che non serva l'avviso dei cookie.
La pubblicità della pagina non è la tua ma di Magix, considerato che tu utilizzi la versione Free.
Al limite se non ti fidi metti nella prima pagina questo codice tramite il widgets HTML:

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!--
//

function ScanCookie(variable)
{
cook = document.cookie;
variable += "=";
place = cook.indexOf(variable,0);
if (place <= -1)
return("0");
else
{
end = cook.indexOf(";",place)
if (end <= -1)
return(unescape(cook.substring(place+variable.length,cook.length)));
else
return(unescape(cook.substring(place+variable.length,end)));
}
}

function CreationCookie(nom,valeur,permanent)
{
if(permanent)
{
dateExp = new Date(2020,11,11);
dateExp = dateExp.toGMTString();
ifpermanent = '; expires=' + dateExp + ';';
}
else
ifpermanent = '';
document.cookie = nom + '=' + escape(valeur) + ifpermanent;
}

if(ScanCookie("web-link")==0)
{
window.alert("Ciao questo sito utilizza i cookie, se fai click su ok e continui la navigazione accetti i cookie");
CreationCookie("web-link","oui",false)
}

// -->
</script>

Fai un copia e incolla.
Appena inserito dovrebbe visualizzarisi un messaggio, fai OK e poi non lo vedrai più, la stessa cosa sarà per gli utenti che faranno OK nella tua pagina.
Il messaggio sarà ancora visibile quando si cancellano i cookies dal proprio PC.

Sa questa risposta ti è stata utile fai un clic nella manina sotto questa risposta.

gab-s85 ha scritto il 30.05.2015 ore 18:35

Giovanni, Avendo Cliccado la "manina" e il "grazie" .. volevo dirti grazie anche con una risposta ... grazie tantissimo provvederò subito come mi hai detto ... se avrò problemi spero che potrò riprendere questa discussione ... complimenti e cordiali saluti ... Gab

ernesto.angiolini ha scritto il 02.06.2015 ore 21:25

Secondo quanto mi dicono la scritta che avvisa la presenza dei cookies deve essere inserita nei file HTML. Ma non conosco bene questa direttiva.

Vecchio utente ha scritto il 02.06.2015 ore 23:41

Non so chi ti ha detto queste cose, su Website Maker l'unico modo per inserire un codice html è utilizzare il Widgets chiamato HTML (Beta).
Guarda il video che ti spiego come fare il copia e incolla nel widgets HTML

gab-s85 ha scritto il 03.06.2015 ore 00:07

Grazie tante Giovanni ... ehm ... io avendo il free (momentaneo) ... non posso usare il Widgets html .... spero di non correre rischi ... pensi che dovrò cancellarlo per sicurezza?? ... Grazie giovanni

Vecchio utente ha scritto il 03.06.2015 ore 00:31

Guarda, secondo me non c'è bisogno di mettere l'avviso del cookie nel tuo sito, molti lo mettono perchè non è ancora molto chiaro questa storia dei cookie, io l'ho messo perchè il mio sito utilizza i cookie, soprattutto per le visite che ricevo (dove visualizzo ogni movimento dell'utente, l'ip, la nazionalità ecc)  e per i diversi messaggi che visualizzano i miei utenti ogni volta che entrano nella mia pagina.

gab-s85 ha scritto il 03.06.2015 ore 00:58

Ti ringrazio Giovanni ... infatti questa normativa ha creato molto movimento nel web ... e molte preoccupazioni .... in quanto sono previste multe salatissime ....vedremo ...  bene e tutto per ora Giovanni ... Grazie per la disponibilità  e complimenti per la professionalità ... cordiali saluti

info113 ha scritto il 08.06.2015 ore 07:00

Ciao Giovanni, utilissime le tue istruzioni per l'inserimento del pop up riguardo ai cookie.

Mi spingo oltre... è possibile anzichè il pop up a centro pagina far si che appaia una barra in alto con questo avviso? come si trova ad esempio su google...

Grazie e complimenti, sempre utilissime le tue indicazioni.