Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2011 ore 11:41

Per i corsi non saprei rispondere, in attesa che qualche moderatore ti risponda, guarda questi video tutorial fatti da "Magix1965"  che spiega in modo semplice come usare il tuo prodotto. clik Qui

maxcon62 ha scritto il 18.11.2011 ore 15:31

Per ora non sono previsti corsi di Video Deluxe in Italia da parte della Magix, come dice Giovanni puoi seguire i tutorial dei Moderatori ma anche degli utenti come Giovanni (che è bravissimo) nella sezione Tutorial. Altrimenti qui trovi dei corsi online curati da GPM123.

Ciao

Max

micrax ha scritto il 21.11.2011 ore 11:05

GRAZIE a tutti...mi sa che dovrete avere molta pazienza con me, e mi scuso di rubarvi tempo prezioso. Per ora stavo guardando il link segnalatomi da Giovanni...e' chiaro e tranquillo pero' subito il primo problema x me, xche' nel filmato lei importa filmati che nel timeline vengono suddivisi x immagini con sotto la striscia del sonoro, se provo ad importare, vedo solo un'immagine nel timeline e quindi non vedo neanche la barra di scorrimento e neppure la striscia del sonoro, posso solo cliccare su play e vedere il filmato..ma se volessi appilicare uno degli esempi come descritto nel filmato, non saprei come fare...forse e' una questione di impostazioni? GRAZIE

maxcon62 ha scritto il 21.11.2011 ore 11:10

In Video deluxe hai tre modalità di visualizzazione, quella a cui ti riferisci è la modalità timeline (che ti consiglio come la migliore). Sotto il monitor di anteprima a sinistra hai quattro icone... sono le modalità di visualizzazione... la terza è la modalità timeline a cui ti riferisci

 

maxcon62 ha scritto il 21.11.2011 ore 11:25

ecco un breve filmato

clicca sull'icona a forma di quadrato nella barra del player per ingrandire la visualizzazione

ciao

Max

micrax ha scritto il 21.11.2011 ore 16:44

Grazie, ora avro' bisogno di un po di tempo per assimilare le istruzioni e poi provare con i miei filmati. Buona serata

vighi ha scritto il 22.11.2011 ore 14:49

c'è un ottimo corso in 12 o 18 lezioni ma è a Pontedera, se ti interessa ti metto in contatto con il docente

 

ciao, Maurizio

micrax ha scritto il 23.11.2011 ore 09:22

Grazie Vighi, ma abito a Roma. Proprio oggi che sono a casa voglio vedere i corsi filmati che mi ha suggerito Giovanni Tiddia che mi sembrano ben congeniati. Del resto al momento non penso molto ad effetti, scritte e quant'altro il prodotto consente, ma solo a mettere in fila una serie di filmati, tagliare e sonorizzare laddove non serva l'audio originale e quindi passare il tutto su DVD....poi magari mi verra' voglia di sorprendere gli amici con effetti speciali...,ma sempre dopo. Buona giornata.

micrax ha scritto il 23.11.2011 ore 16:31

Arieccomi...purtroppo...debbo ricredermi un attimo sul corso segnalatomi da Giovanni quello base in 2 puntate...inizia bene, ma secondo me continua e si perde (mia opinione) su effetti ed altro che ad un principiante che partecipa x un corso base, poco gliene importa. La seconda puntata che pensavo fosse la dimostrazione di come preparare un filmato invece mostra il caricamento di foto .....

Avrei preferito qualcosa sui 'tagli' non tanto nel tagliare da un certo punto in poi ma magari solo qualche immagine per poi riprendere e mi sarebbe piaciuto avere qualche nozione su come mixare il sonoro originale con una colonna sonora importata...come si modifica la traccia dell'originale che vorrei sfumare fino a zero e come si inserisce la traccia della colonna sonora da me scelta in crescita...incrociandole (una dal punto x decresce e l'altra sempre dal punto x cresce).

Poi come inserire tra un filmato "A" e un filmato "B" un terzo filmato "C" o solo alcune sequenze del "C"

Per finire ci sarebbe da capire una volta realizzato il filmato come passarlo su DVD semplice xche' non ho un lettore blu ray.

Diciamo che queste sarebbero le mie attuali esigenze.

GRAZIE

 

 

 

micrax ha scritto il 23.11.2011 ore 16:49

pero' c'e' il 'forum' e li adesso adesso ho trovato come inserire filmati dentro a filmati...proseguo nelle pagine sperando che ci sia qualche info sulle altre mie domande

Vecchio utente ha scritto il 23.11.2011 ore 17:16

Allora prova a guardare qui, vedi i tagli e inserimenti ecc,  QUI