COPYRIGHT SOUNDPOOL

joker001_1990 ha scritto il 06.10.2011 ore 20:38

Ciao a tutti sono un nuovo utente e sono interessato all'acquisto delle soundpools per il mio magix Music Maker... però ho un dubbio riguardante la copyright: i loop delle soundpool sono liberi da copyright?

per intenderci meglio quello che intendo è: se io dovessi creare un 'elaborazione musicale utilizzando ed editando i vari loop potrei postarla su internet e successivamente commercializzarla registrando alla siae il testo della mia canzone?

grazie in anticipo.

Commenti

nihon94 ha scritto il 06.10.2011 ore 23:51

Music Maker / Soundpool
leggere rispondere in inglese

http://www.magix.info/us/putting-music-on-itunes-legability.knowledge.571383.html

Grazie

nihon94

 

Vecchio utente ha scritto il 07.10.2011 ore 10:53

Un Soundpool è semplicemente un loop di uno strumento, che usato singolarmente non ha nessuna valenza melodica. I sound pool sono degli assemblati di uno strumento con singola nota, e quindi non vedo in quale contesto si possa mettere il Copyright. Quindi se Music Maker mette a disposizione questi campioni sonori, certamente li puoi usare tranquillamente.
Per quanto riguarda la siae, puoi registrare una canzone fatta con i soundpool, l'importante è che il solista  o melodia, o canto, sia fatta da te e non estrapolata dai soundpool, esempio come solisti di chitarra o di Sax, voci e via dicendo.