copyright musiche photostory

borgio ha scritto il 05.03.2016 ore 18:00

Buongiorno,

ero convinto che i brani musicali facenti parte del pacchetto Photostory fossero liberi da vincoli per la pubblicazione su you tube.

Purtroppo ho verificato che non è così.

Dove sta il problema?

dove ho sbagliato?

In questo caso parlo del brano  THE HAWAKENING che ho trovato dentro le cartelle di Photostory Music.

grazie a chi mi sa aiutare.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.03.2016 ore 18:22

Si infatti quel brano è stato segnalato più volte coperto da Copyright, potrebbe essere un errore della Magix, quindi cambia colonna sonora oppure cerca su Youtube nel tuo canale dove trovi tantissimi brani liberi da copyright, magari te li scarichi e li metti nei tuoi video, oppure li inserisci direttamente da youtube.
Più di questo non saprei dire.

borgio ha scritto il 06.03.2016 ore 18:13

grazie per la risposta ,

ma la Magix non è in grado di risolvere il problema ???

mi sembra un errore non di poco conto mettere in commercio un prodotto spacciandolo per "free", scoprire che non funziona e lasciare che il problema lo risolva l'utente finale...

Vecchio utente ha scritto il 06.03.2016 ore 18:24

Suvvia, Youtube ti avvisa ma non ti toglie mica il video, a meno che il presunto "autore" non faccia una richiesta esplicita, al massimo tolgono l'audio dal video. Io in passato ho messo dei brani rifatti da me partendo da zero su canzoni già note, ho avuto un avviso, ma non le ho mai tolte, e ora dopo anni sono ancora li, e nel rapporto del mio canale Youtube c'è scritto che ho un'ottima reputazione, per tanto come vedi non succede nulla. Avrai notato quante canzoni di ogni sorta e di artisti vari ci sono su Youtube, e sono tutti in linea, l'unica cosa che non devi mettere è un banner pubblicitario nel video, poi nessuno può toccarti.

borgio ha scritto il 06.03.2016 ore 18:49

scusami,

non volevo fare una polemica .

Il mio problema è capire se posso contare sui brani del pacchetto

perchè usandolo anche per lavoro mi sono ritrovato a lavoro finito e accettato dal cliente con quella musica

a non poterlo pubblicare come richiesto e sostituire il brano.

Vorrei solo capire se ho interpretato male la possibilità di utilizzare i brani senza limiti

e se è solo un caso specifico su questo brano, oppure se effettivamente quei brani sono utilizzabili solo per uso privato.

grazie

Vecchio utente ha scritto il 07.03.2016 ore 18:10

I brani che trovi nel programma sono uguali per tutti, ora se tu fai un lavoro per un cliente certamente non metterai un brano che si trova incluso nel programma, che in via generale sono per uso personale.
Nota bene che questo che ho appena scritto vale per qualsiasi programma, che sia della Magix, Sony, e altre marche che non menziono. A questo proposito c’è Catooh, dove puoi prendere a pagamento brani inediti, oppure rivolgerti a qualche persona del forum per farti imprestare un suo brano.
Per assistenza:

Ordinazioni

Assistenza al prodotto (Prima dell'acquisto)

Aggiornamenti

Restituzioni

Tel:

0180-48 99 999 (0,20 EURO/Chiamata da rete fissa, Prezzo massimo da rete mobile: 0,42 EURO/Chiamata)

Dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 18:00

Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 17:30

E-mail:

infoservice@magix.net

MAGIX Software GmbH

Borsigstr.24

D-32312 Lübbecke

Manda una e-Mail o una raccomandata e chiedi quello che vuoi. purtroppo qui siamo utenti come te, possiamo aiutarti su come utilizzare un software in base alle nostre conoscenze. Questo è un forum.
I dati che ti ho lasciato li trovi nel tuo programma nel menù Aiuto dentro il documento (PDF)

luciano-marcato ha scritto il 17.04.2020 ore 11:59

Ho gli stessi problemi anch'io anche se sono passati circa quattro anni dal primo post di Borgio. Quindi non è cambiato nulla. Tra l'altro la segnalazione di violazione di copyright da parte di Youtube fa riferimento ad un titolo diverso da quello segnalato da Magix oltre a non conoscere l'autore e quindi è impossibile un controllo preventivo su Youtube. Chiedo a Borgio se ha novità e se è riuscito a mettersi in contatto con Magix. Grazie.

borgio ha scritto il 17.04.2020 ore 16:34

Ciao Luciano, per quanto mi riguarda il problema non è mai stato risolto da Magix, nel senso che come hai potuto leggere ti viene consigliato di rivolgerti ad altre fonti ma non viene affrontata la risoluzione del problema. Non è un modo serio sicuramente dal momento che viene pubblicizzato come materiale free.

Io ho lasciato peredere perchè comunque ti metti in una storia infinita di mail senza soluzioni e ad un certo punto non ti rispondono più.

Personalmente sono andato a fare scorta di musiche su audioblocks facendo un abbonamento annuale ( che allora era in promo molto conveniente) e ho scaricato musica senza limiti facendone un archivio utile a tutte le situazioni. Sto ancora usando quelle e penso che tra poco andrò a vedere gli aggiornamenti e se è il caso rifare un'altro abbonamento Non so se funzioni ancora così ma se fossi in te una prova la farei se ne hai bisogno spesso. Poi magari ci sono anche altri portali simili che non conosco essendomi trovato bene con questo per le mie necessità.

buon pomeriggio e buon lavoro