connessione al dispositivo

giorgioquinti ha scritto il 04.05.2016 ore 21:01

Stavo cercando di registrare sul PC con Magis Film su DVD8 una cassetta dalla video camera SONY HDR-HC9E, quando mi appare il messaggio: impossibile connettersi al dispositivo. La connessione Internet è regolare, i collegamenti con la videocamera ed il PC sono regolari e recentemente una precedente registrazione sul PC non ha dato problemi. Ho cercato di risovere il problema con " risoluzione del problema " del PC ma l'inconveniente non si è risolto. Cosa è successo? Ho disinstallato e reinstallato il programma MAGIX ma non ho risolto. Vi prego di darmi istruzioni con un linguaggio comprensibile, perchè non sono molto ferrato nei termini informatici. Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.05.2016 ore 02:00

Quando vedi la scritta "Impossibile connetersi al dispositivo" è riferito alla tua telecamera, Internet non c'entra nulla.
Per avere le idee più chiare, spiega in modo dettagliato come colleghi la Videocamera al Pc.

giorgioquinti ha scritto il 05.05.2016 ore 10:25

Come ho sempre fatto. !9 collego la videocamera e il PC tramite il cavo I.Link. 2) accendo la videocamera in modalità Play Edit. 3) vado su magix Film su DVD8 clicco su Registrazione. 4) Seleziono la sorgente. 5) clicco su Digital Video e appare il messaggio: impossibile connettersi al dispositivo selezionato. Come mai?

Vecchio utente ha scritto il 05.05.2016 ore 10:52

Probabilmente è un problema di driver della Chiavetta Usb del convertitore, o magari è proprio la chiavetta usb.
Comunque prova a reinstallare i driver della key usb.
In alternativa potresti scaricare Windows Movie Maker ( dal sito della Microsoft, che è gratuito) e vedere se con quello funziona, se ci sono problemi anche con Windows Movie Maker, allora il problema è la chiavetta o i suoi driver.
La procedura per reinstallare i driver della chiavetta la trovi cliccando QUI

giorgioquinti ha scritto il 05.05.2016 ore 14:14

Finalmente ho risolto il problema. Tramite il menù della videocamera ho ripristinato il collegamento con il PC che, ha riconosciuto la videocamera e, quindi ho effettuato la registrazione della cassetta nello storieboard del programma magix. Grazie comunque e, se avrò ancora dei problemi mi premumerò di contattari.

Vecchio utente ha scritto il 05.05.2016 ore 17:48

Quindi il problema era la videocamera, sinceramente non ci avevo neanche pensato, anche se andando per esclusione, prima o poi, avrei raggiunto l'obbiettivo.
Comunque grazie per avermi spiegato il problema

giorgioquinti ha scritto il 12.12.2016 ore 15:43

Ultimamente dopo aver masterizzato un progetto con magix Film su DVD8 il filmato si blocca sul lettore, poi riprende la visione ma poi si blocca del tutto e il filmato non va avanti. Invece sul PC è tutto regolare. Può essere che la testina laser del lettore sia sporca o da sostituire? Ci sono dei DVD di pulizia, e quali più affidabili?. Grazie in anticipo. Giorgio