Configurazione caselle di posta su outlook e windovs live mail

elgiro ha scritto il 25.05.2013 ore 12:58

Buongiorno a tutti Voi.

Ho acquistato un dominio da Magix e ho abbinato 4 caselle di posta.

Nonostante abbi seguito pedessequemente le istruzioni per configurarle sia in un pc con outlook che in un altro con live mail, non si riesce a venirne a capo.

Per quanto ad outlook, ho provato sia le impostazioni in IMAP che in POP3. Ho inviato a Magix tutti gli screenshot  delle impostazioni così come le danno loro, ma riesco solo a ricevere e non a spedire. 

Addirittura nel caso di live mail non ricevo e non spedisco.

Avete consigli???

Grazie

Roberto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.05.2013 ore 13:20

Per spedire devi  cambiare SMTP e inserire l'out del tuo server.
Per esempio se la tua connessione è tramite Alice dovresti mettere su SMTP: out.alice.it
Quindi ricapitolando, su POP3 metti i dati di Magix, e su posta d'uscita metti i dati del tuo servizio Internet.
In questo modo puoi inviare e ricevere anche si Outlook, sempre con il tuo indirizzo di Magix

elgiro ha scritto il 25.05.2013 ore 14:16

Ciao Giovani.

deve essere un periodo oscuro per me.

Ho quattro caselle che funzionano, di cui una anche con magix, configurate in outlook, ma quest'ultima non ha nessuna intenzione di funzionare.

Le ho provate, credo, tutte. Ho provato a configurarla con imap e funziona la ricezione (in pop 3 non funziona nemmeno la ricezione) ma per quanto alla trasmissione nulla da fare-

Ho inserito gli stessi parametri delle altre caselle smtp.teletu.it etc. Cambiando ovviamente nelle impostazioni del serve in uscita sia l'account d'accesso che la password. Ho cambiato anche la porta di uscita, visto che le altre caselle fnzionano con la porta 587. Ma nulla da fare.

Altri consigli?

 

Vecchio utente ha scritto il 25.05.2013 ore 18:15

Dimmi che sistema operativo hai e se utilizzi Micosoft Outlook oppure Outlook Express.
Visto che hai cambiato i parametri (Da non fare mai se non si conosce bene a cosa servono) ti consiglio di eliminare l'account che non funziona e rimettere uno nuovo con questi dati:
Server posta in arrivo pop.app.magix-online.com
Porta per la posta in arrivo (POP3) lascia la porta di default de metti come nome utente l'indirizzo e-mail del nuovo account (Quello che ti da fastidi)
Server posta in uscita smtp.teletu.it
Porta per la posta in uscita (SMTP)587 o lascia la porta di default
Autenticazione posta in uscita Autenticazione SMTP.
Se ancora non riesci a mandare in POP3 mettilo nella porta 110
---------------------------------------------
Se proprio non riesci allora guarda questo documento della Magix che spiega chiaramente come utilizzare Outlook 2012 clicca qui