Compressione dei video

morgandoh ha scritto il 30.10.2012 ore 14:19

ciao,

quando trasferisco i filmati da vhs li salvo sempre prima sul pc: quando ne ho 3 li copio su dvd: ho scelto 3 perchè in genere ho visto che con i video, 3 è il numero max che riesco a farci stare (avi esclusi); ho usato magix anche per masterizzare dei video non da vhs ma scaricati da internet che so che non occupano più di 1 giga ciascuno.

eppure, sia in caso di video copiati da vhs che per gli altri mi dice che sono troppo voluminosi e mi chiede se voglio adattarli; io dico di sì, però mi è venuto un dubbio: quando si adattano, i video vengono tipo compressi e magari diminuisce la qualità, o può essere che vengano tagliati fuori dei pezzi?

il mio sistema operativo è windows xp e il programma per le vhs è "magix sos videocassette, versione 4.0"

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.10.2012 ore 14:49

L'adattamento riguarda la risoluzione video, il tuo programma è impostato a risoluzioni basse perchè i video dei VHS sono a bassa risoluzione, probabilmente quelli che scarichi da Internet sono ad alta risoluzione, quindi dovresti aprire un progetto e modificare la risoluzione video, oppure devi cliccare su "Adatta" per portarlo alla risoluzione di default del programma.
Se non adatti un video HD vengono ritagliati i fotogrammi e quindi non vedi il video per intero ma solo una parte.

morgandoh ha scritto il 30.10.2012 ore 15:26

Ok, io faccio sempre "adatta" sia con i video delle vhs che con quelli che scarico da internet, quindi dovrebbe andare bene.

grazie