compatibiltà sos videocassette vers.2 con windows 8.1

tolaini.massimiliano ha scritto il 24.11.2014 ore 19:11

salve a tutti Vi pongo il mio problema:

ho sos videocassette vers.3 che avevo su un pc con win xp e che funzionava, ho sostituito il pc con uno dotato di win 8.1 ma il programma, pur installandosi correttamente non riconosce la chiavetta come ingresso video. unica cosa, quando installa il driver della chiavetta mi dice che c'è un errore dovuto al certificato non valido.

Sapete dirmi se il problema è la versione del mio programma non compatibile con un sistema operativo nato successivamente?

grazie.

il mio pc attuale è dotato di un processore 3.7ghz quad-core, 16gb ram e scheda video radeon r7 240.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 24.11.2014 ore 20:01

Ciao Massimiliano, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Il tuo programma Sos videocassette 3 e' una versione vecchia, non e' compatibile con Windows 8, adesso c'è la versione 7.

Non funzionera' ma potresti solo provare ad usare la funzione compabilita'.

Clicca col tasto destro sull'icona di Sos Videocassette sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà .

Poi clicca su Compatibilita'.
Dove vedi evidenziato in blu se non e' selezionato, attiva Esegui questo programma come amministratore.
Prova dove c'è il rettangolo verde a scegliere le varie compatibilità a partire da Windows Xp,Vista,Win 7 ecc. , ricordati di cliccare su Apllica e Ok ogni volta che provi una nuova compabilita'.
Dopo aver cambiato la compatibilità, ogni volta prova a far partire il programma per vedere se il programma funziona.
Clicca sull'immagine x ingrandirla

A questo link del supporto Magix, puoi scaricare il driver per Windows 8.

https://support2.magix.com/customer/it/download/driver-videoconvertitore-ver-2-3-45-win-8

Per scaricarlo devi eseguire il Login.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 24.11.2014, 20:20, Modificato in totale 5-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

tolaini.massimiliano ha scritto il 01.12.2014 ore 18:49

Grazie per la risposta, ma l'unica differenza rispetto a prima, installando i nuovi driver è che almeno adesso il led blu sulla chiavetta si accende ma, il programma continua a non riconoscerla come sorgente video ( nella schermata di rilevamento l'icona "avanti" non è cliccabile).

Ho provato tutte le varianti di compatibilità ma senza successo.

A questo punto non ho idea per cui il software non la rilevi visto che in gestione disposistivi viene viualizzata e riportata la scritta "il dispositivo funziona correttamente"

diegoweb13 ha scritto il 01.12.2014 ore 19:27

Ciao Massimiliano, penso che non funzioni perché la versione 3 e' un programma troppo vecchio x Windows 8.1.

Hai installato il nuovo driver senza la chiavetta inserita nella presa Usb e poi l'hai  inserita una volta riavviato il Pc ?.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 01.12.2014, 19:27, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.