COMPATIBILITA' TRA PEDALIERA BOSS ME-25 E MUSIC MAKER 2015 PREMIUM

turric ha scritto il 22.08.2014 ore 22:30

Sto provando a registrare la mia chitarra, collegando la pedaliera BOSS ME-25, tramite USB.

avendo installato i driver necessari al PC per riconoscere la pedaliera ME-25, non riesco però a registrare utilizzando MUSIC MAKER 2015 PREMIUM.

Nonostante abbia impostato su IMPOSTAZIONI - AUDIO - come driver ASIO4ALL V2, quando vado ad "attivare"  la registrazione sulla traccia, il segnale è assente oppure disturbato e in riproduzione non sento neppure le tracce pescate dalla soundpool. 

avete idea di cosa devo fare ?

 

grazie 

Riccardo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.08.2014 ore 23:53

Scusa, ma sei sicuro che l'uscita USB della pedaliera sia per l'audio?
Comunque se l'USB è un canale Audio, su "impostazioni" di MMM nell'ASIO devi selezionare il driver ME-25 in out ( Nota che non conosco come si chiama il driver della pedaliera quindi vado ad intuito)
Io ho la vecchia BOSS ME 5, con in out Midi, ma per registrare l'audio collego la pedaliera tramite Jack al PC o Mixer/PC, per avere un suono più caldo, se hai un'amplificatore per chitarra con uscita Rec da collegare alla scheda audio del PC, ancora meglio, il suono della chitarra ne guadagna in purezza.
 

turric ha scritto il 23.08.2014 ore 08:53

Ciao Giovanni,

 

grazie per la tua risposta.

HO provato tutte le combinazioni, impostando  sul driver ASIO4ALL V2  la ME-25 in out.

questo mi permette di avere segnale di entrata (che però non posso sentire dalle casse del computer, ma lo vedo dal segnale del monitor della traccia).

quindi con questa impostazione però non riesco ad ascoltare in riproduzione neanche i sample che ho caricato dalla Sound pool; per farlo devo re-impostare il driver ASIO4AAL V2 nella finestra impostazioni/audio di MUSIC MAKER.

mahh !!

Ricky

 

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2014 ore 14:09

Quando vai su impostazioni/audio midi, su entrata devi selezionare Me-25 in, e su dispositivo d'uscita, ME,25 out.
Su riproduzione audio, se Asio4ALL non funziona, prova a spuntare "Direct-Sound o Driect Wave", li provi entrambi.
Nel caso viene un messaggio d'allerta, ignora.