Come togliere tutte le transizione dalla traccia.

maielena ha scritto il 28.02.2012 ore 15:26

Ciao a tutti: ho fatto un pasticcio che adesso vi spiego; e ho bisogno di un vostro aiuto: ho rinominato un filmato che aveva tutti numerini e non riuscivo mai a identificarlo, però l'ho fatto dopo che avevo finito di elaborarlo insieme ad altri filmati, quando ho riaperto il filmato per masterizzarlo! ho trovato il vuoto dove c'era l filmato che ho rinominato, ho capito quale fosse l'errore  perchè è rimasta la musica nella traccia sotto: ho provato ad reinserirlo al posto suo, ma nel vuoto sono presenti ancora le transizioni anche se non si vedono; allora ho pensato di eliminare tutte le transizioni nella traccia, inserire poi il video mancante e rimetto le transizioni casuali; ma non riesco a trovare il comando che cancella le su dette transizioni, mi suggerite dove stà questa funzione? grazie ancora in anticipo Elena.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.02.2012 ore 16:12

Prima di cancellare, se ti ricordi, rimetti il nome originale del filmato, comunque il nome originale dovresti vederlo nella finestra d'allerta che visualizzi quando il programma non trova il file.
Per cancellare la traccia con le transizioni devi selezionare tutte le transizione e cliccare il tasto canc, oppure utilizza il menù contestuale e selezioni elimina.
Altra soluzione è di mettere in muto la traccia con le transizioni.
Comunque la soluzione migliore è quella di rinominare il file video con il nome originale. 

maielena ha scritto il 29.02.2012 ore 21:15

Ciao Giovanni grazie per la risposta: come ho scritto sopra ho rinominato il filmato perchè il nome del file erano tutti numeri, che ignorantemente ho rinominato,  non immaginavo che dopo megix non riuscisse a trovarlo più perche salvo sempre: poi nella finestra d'allerta non si visualizza il vecchio nome perchè! la sottoscritta non comtenta a rinominato tre file dello stesso filmato: adesso per cancellare il vuoto con le transazioni ho spostato tutto il filmato restante gia elabotato sulle strcce sotto,  poi come se ci fosse ancora il film ho cliccato sulla "x" per cancellare tutte le transizioni,dopo ho rimesso a posto nella prima traccia il filmato spostato: solo che! adesso devo masterizzare e devo aggiungere il filmato che ho rielaborato "quello rinominato" ma non so come controllare la lunchezza per fare in modo che non superi i 4,7 gb. come mi hai spiegato tu nell'altro post; li avevo capito, ora presumo che per controllare la durata devo farlo nel passaggio a masterizza ma non so come si aggiungono? scusa della confusione che faccio, ma se non si sbaglia non si impara no? Grazie ancora per la pazienza Elena.

Vecchio utente ha scritto il 01.03.2012 ore 11:01

Cara Elena, leggendo questo tuo post sono andato in confusione.
Quando carichi un progetto e il programma non trova più un file, ti viene segnalato con un messaggio, questo messaggio ti da vare opzioni, e cioè ti chiede se vuoi cercare manualmente il file o ignorarlo, se tu sai dove su trova il file che manca o che hai rinominato è sufficiente cliccare su cerca e seguire il percorso della cartella in cui è salvato il file, selezionare il file video (Quello rinominato) e fare ok, e così anche per tutti i file che  hai rinominato.
Ora io non so che errori hai fatto, magari hai salvato nuovamente lo stesso progetto con le nuove impostazioni e quindi è tutto pasticciato, per tanto conviene rifare tutto senza perdere tempo nel cercare di rimediare, a questo proposito ti dico come procedo io nell'impostare un progetto.
1) Mi preparo una cartella nominata «Progetti Magix», questa cartella la metti dove vuoi, per esempio su Documenti, in    questa cartella saranno inseriti tutti i miei filmati e progetti suddivisi in sotto cartelle.
2) Apro la cartella «Progetti Magix» e al suo interno creo una nuova cartella con il nome del progetto che dovrò fare, per esempio la nomino Video vacanze.
3) Ora apro la cartella Video Vacanze e creo altre 2 cartelle, una Video e l’altra Audio. Nella cartella Video metterò le acquisizioni video, nella cartella Audio metterò la musica di sottofondo o commenti vocali, oppure effetti sonori ecc.
In questo modo ogni progetto ha una propria cartella con al suo interno tutto il materiale usato per il montaggio suddiviso in categorie (sotto cartelle) e quindi risulta difficile sbagliare o ricercare i file.
Quando i progetti cominciano a essere tanti, se sono suddivisi in sotto cartelle diventa tutto più semplice, perché quando richiami la cartella «Progetti Magix» nel Media Pool di Video Deluxe verranno visualizzati tutte le cartelle che contengono i vari progetti, e quindi non ti ritrovi un’unica cartelle piena di video e audio che ti porta in confusione.
E da tenere conto che a ogni nuovo progetto devi andare su Impostazioni Progetto (da FILE|IMPOSTAZIONI|PROGRAMMA|CARTELLE) oppure cliccare il tasto (y) selezionare CARTELLE, e modificare i percorsi:
Su Progetti e Esportazioni selezioni la cartella con il nome del progetto (Video Vacanze), quindi se la cartella si trova in Documenti/ Progetti Magix, il percorso sarà:
C:\Documents and Settings\nome-pc\Documenti\Progetti Magix\Video Vacanze
Su Importazione metti la cartella audio, quindi il percorso sarà
C:\Documents and Settings\nome-pc\Documenti\Progetti Magix\Video Vacanze\Audio
Su Registrazioni il percorso sarà:
C:\Documents and Settings\nome-pc\Documenti\Progetti Magix\Video Vacanze\Video
Su Registrazioni TV cambi il percorso solo se acquisisci filmati da TV
Le ultime due voci sotto li lasci come sono.
Per quanto riguarda la lunghezza del filmato per DVD rileggi la risposta che ti avevo mandato nell’altro post, al limite la coppi e la savi nel tuo computer, in modo d’averlo sempre sottomano in caso ti dimentichi come fare.

maielena ha scritto il 01.03.2012 ore 14:13

Grazie giovanni della bella lezione che mi hai scritto: faro una cartella e copierò tutti i consigli dati come hai suggerito tu.  per quanto riguarda il filmato che manca ti posto le foto solo per farmi capire meglio: quando mi esce il messaggio io vado nella cartella trovo il file rinominato "poi sul messaggio non c'è OK" e faccio salta o ignora ma il file non si carica come puoi vedere dalla seconda foto, è rimasto un vuoto con l'audio e le transizioni. 

comunque grazie la prossima volta faccio come mi hai suggerito: Ciao Elena

maxcon62 ha scritto il 01.03.2012 ore 14:18

Elena posta le immagini.. se clicchi su ignora o salta è logico che non carica

quando selezioni cartella e si apre l'explorer di Win seleziona il file e clicca su apri

maxcon62 ha scritto il 01.03.2012 ore 15:34


naturalmente poi devi salvare il progetto ..meglio con un altro nome

maielena ha scritto il 01.03.2012 ore 19:02

 

Grazie giovanni della bella lezione che mi hai scritto: faro una cartella e copierò tutti i consigli dati come hai suggerito tu.  per quanto riguarda il filmato che manca ti posto le foto solo per farmi capire meglio: quando mi esce il messaggio io vado nella cartella trovo il file rinominato "poi sul messaggio non c'è OK" e faccio salta o ignora ma il file non si carica come puoi vedere dalla seconda foto, è rimasto un vuoto con l'audio e le transizioni. 

comunque grazie la prossima volta faccio come mi hai suggerito: Ciao Elena  OPS!! HO DIMENTICATO LE FOTO 

 

 

 

maielena ha scritto il 01.03.2012 ore 19:19

 

Elena posta le immagini.. se clicchi su ignora o salta è logico che non carica

quando selezioni cartella e si apre l'explorer di Win seleziona il file e clicca su 

 Grazie  Max sei stato gentilissimo a postarmi il video, che conserverò con cura è molto chiaro ma anche seguendo passo passo non sono ancora riuscita ad inserire nel posto suo il video rinominato, sto ancora provando come fai tu nel video: avevo dimenticato le foto che adesso ho messo; se noti! nello spazio libero li c'era il video che ho rinominato. adesso l'ho rifatto da parte, voglio inserire nello stesso dvd con l'altro filmato ma non so come si fa, è la prima volta che devo masterizzare due filmati divisi:  è per questo motivo che vorrei  reinserirlo al posto suo cosi quando passo alla masterizzazione metto i maker in automatico, mentre adesso con i due filmati divisi non so come fare: spero che mi capite perchè faccio fatica anch'io a capirmi hahahaha. scherzi a parte AIUTO!!!! ciao Elena. 

 

maxcon62 ha scritto il 01.03.2012 ore 20:38

oh oh.. vedo un po' di confusione nel tuo pc

p.e. salvi i progetti direttamente nella cartella del programma Magix..

su una cosa sono molto d'accordo con te.. "sbagliando si impara" .. solo quando si presenta un problema impariamo bene ad usare un software.. perciò come dico sempre ..prova ..sperimenta e gioca con il programma ..anche se non devi fare una cosa specifica..

per creare un dvd con due fil separati:

devi creare due progetti poi con il primo progetto aperto,nel menu in alto scegli file/apri e apri il secondo ..nell finestra che si apre scegli inserisci progetto 

una volta importato il secondo pogetto ..puoi scegliere quello che vuoi con l'icona a forma di bobina sotto il monitor di anteprima ..una volta che andrai a masterizzare ogni progetto verrà riconosciuto come un filmato che potrai scegliere dal menù del dvd..