come specchiare o invertire una intera traccia di foto già montata con dissolvenze ecc

danf ha scritto il 05.01.2011 ore 12:14

come specchiare o invertire una intera traccia di foto già montata con dissolvenze ecc

si tratta di una trasformazione per vari step dello stesso soggetto che da schizzo diventa foto e vorrei poi continuare a ritroso con le stesse immagini.

la specchiatura che ho trovato negli effetti mi specchia le singole immg ma non la sequenza.

ho trasformato la sequenza in un gruppo ma il problema rimane, poi ho esportato un video e ricaricato ma il programma continua ha riflettere le singole immagini senza invertire tutto il resto.

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 05.01.2011 ore 21:07

Non sempre è facile capire il problema e azzecare la soluzione subito...

Ci provo... tu hai una sequenza di immagini e vuoi che alla fine della sequenza queste vadano a ritroso dall'ultima alla prima...se è così potresti esportare il filmato nella qualità da te prescelta per la realizzazione finale. Apri un nuovo progetto e importa il filmato predetto...duplicalo premendo il tasto sinistro del mouse+ Ctrl sul filmato e trascinalo, posizionando lo spezzone ottenuto nella stessa traccia dopo il filmato principale. Ora devi prima separare la traccia audio da quella video con il simbolo scomponi gruppo del secondo spezzone poi vai in effetti video/velocità seleziona la traccia video e spunta la casella "inverso"