Commenti

sperlari ha scritto il 06.09.2010 ore 11:06

nel music maker non c'è questa possibilità, si può solo regolare la latenza del sintetizzatore nelle impostazioni audio/midi.

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2011 ore 13:08

Se hai una scheda con supporto Asio devi andare su:
File | Opzioni riproduzione, selezioni il nome della tua scheda e clicchi su Info. Ora si apre una finestrella (Latenza-Buffer-Asio) con un numero, nel mio come default è a 50m/s, nel tuo non so, comunque diminuisci quel valore ma non portarlo a zero. Ora potresti sentire magari che il suono è distorto e in alcuni casi il blocco del programma, ma non disperare, basta ripetere la stessa operazione e aumentare il valore fin quando non trovi un settaggio ottimale.
Ci sono tre tipi di settaggi, Wave, Direct Sound, e Asio.
Ti consiglio di usare l'Asio solo in fase di registrazione,o in modalità Live, in modo da diminuire la latenza, dopo per fare modifiche di missaggio torna a "Direct Sound", il programma rimane più stabile. Almeno nel mio PC funziona così, magari nel tuo puoi lavorare esclusivamente con l'Asio.
Ti lascio un mini tutorial muto, nota bene che io sto' usando una versione vecchia di MMM, ma le impostazioni non dovrebbero essere diverse.