Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.12.2011 ore 23:24

Penso che i campioni sonori si possono usare per uso personale, tieni presente che molti utenti utilizzeranno il tuo stesso materiale audio, per tanto non penso che tu possa creare un brano con i soundpool e poi reigistrarlo alla SIAE, a meno che i campioni sonori non siano esclusivamente di tua proprietà, nel senso che li hai fatti tu.
Comunque qualche moderatore ti darà informazioni più precise.

Natan ha scritto il 09.12.2011 ore 23:36

Penso che i campioni sonori si possono usare per uso personale, tieni presente che molti utenti utilizzeranno il tuo stesso materiale audio, per tanto non penso che tu possa creare un brano con i soundpool e poi reigistrarlo alla SIAE, a meno che i campioni sonori non siano esclusivamente di tua proprietà, nel senso che li hai fatti tu.
Comunque qualche moderatore ti darà informazioni più precise.

Ciao, grazie mille per la tua risposta!

Sono quasi sicuro che i campionni possano essere usati con quella licenza per scopi commerciali, solo che davvero non so come comportarmi per la registrazione.

Aspetterò notizie da un moderatore intanto grazie!

Natan ha scritto il 18.01.2012 ore 20:06

Ciao ragazzi riprendo questa vecchia domanda... credo di aver capito che praticamente sul 112 devono essere riportati gli autori del pezzo. Solo che non so come reperirli questi autori... qualcuno sa come contattare la magix tedesca? possibilmente via email :) grazie!