Come si inseririscono le transizioni in multicam

robertocontratto ha scritto il 06.08.2011 ore 10:55

In modalità Multicam (da due filmati girati da 2 angolazioni diverse) ho creato gli stacchi; come faccio a inserire le transizioni tra i vari stacchi considerando che c'è una colonna sonora musicale (è una band che suona) ed evitare che questa risulti poi sfasata rispetto ai movimenti?
 

Inoltre, con il monitor diviso in due, come posso animare la visione e vederne una metà per volta a pieno schermo come se si aprisse una pagina? E poi magari vedere di nuovo tutte e due le metà contemporaneamente?


GRAZIE!!!!!!!!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 06.08.2011 ore 15:15

1)in modalità timeline, una volta finito il montaggio in multicam, seleziona tutti gli oggetti della prima traccia e sciogli il gruppo video audio cliccando sull'icona a forma di catena divisa (sotto il mediapool) , poi blocca la traccia audio con il lucchetto, vai con il cursore del mouse tra due oggetti video e quando appare un simbolo a doppia freccia 8non intervallato da due linee) allunga la traccia video sino ad intersecarla con la precedente, avrai così una transizione in dissolvenza, ora se vuoi cambiare il tipo di transizione clicca con il tasto destro sull'icona A/B o trascina dal mediapool la transizione su detta icona gialla/nera (la durata della transizione non cambierà)

link http://mvd.homevideo.free.fr/tuto_video_multicams/Tuto%20Video%20Multicams.htm (tutorial in francese ma le immagini sono abbastanza esplicative)

2) non penso si possa fare...

Ciao

Max