Come rendere più leggero un video tutorial a schermo intero

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2013 ore 10:44

Visualizzando alcuni video tutorial, mi capita spesso di non vedere in modo corretto il video, sia perché si presenta sfuocato oppure il video si blocca in attesa del download, per tanto si vede una clip a singhiozzo. Questo dipende dalla dimensione del video, in specifico quelli in HD con risoluzioni elevate, esempio a 1920x1080 (Full HD) con 25 0 30 Frame per secondo e con velocità dati troppo elevata, che sono ottimi per vedere in locale ma non vanno bene per lo streaming. Questo dipende dal tipo di Banda che si ha a disposizione e anche dalla velocità del server che ospita il filmato.
Per ovviare a questo problema sarebbe opportuno utilizzare alcuni parametri in modo da rendere meno pesante il filmato.
Un buon compromesso potrebbe essere il seguente:
-Codec MP4/MPEG-4
-Tipo: Filmato XDCAM-EX
-Dimensioni immagine: 1280 x 720
-Profondità pixel: 32
-Frequenza fotogrammi: 15,00
-Formato audio sorgente: 22050 Hz - compresso - Stereo
-Formato audio del progetto: 22050 Hz - virgola mobile a 32 bit - Stereo
-Velocità dati media: 48 KB / secondo
-Proporzioni pixel:1,0
By Giovanni

Commenti

fede_ ha scritto il 23.03.2013 ore 20:36

Ciao Giovanni, come sempre "ottimo"

Fede

P.S Ci sono tanti posti da leggere e magix non mette in rilievo (se non per pochi minuti nelle live-file) le novità tra i vari posti. Mi dispiace di non averti dato il mio contributo immediatamente.

 

Vecchio utente ha scritto il 24.03.2013 ore 16:19

Ciao Fede
io li metto, poi chi conosce bene come funziona Magix.info li può trovare, oppure vanno a finire nei motori di ricerca.
Ti ringrazio per i tuoi commenti che lasci sovente.
Saluti da Giovanni