Come regolare il volume di registrazione da videocassetta

pierpaolo-massa ha scritto il 28.01.2013 ore 08:53

Ciao a tutti,

ho la chiavina USB della Magix per trasferire una registrazione da videocassetta a PC utilizzando Video Deluxe MX Premium, ma non riesco a regolare il volume di registrazione dell'audio che, a volte, risulta troppo alto e, di conseguenza, distorto. Utilizzando il comando "Controllo volume" non vedo nell'elenco dei dispositivi la chiavina, per cui non posso regolarne il volume. Ho provato a disinstallare e reinstallare il driver della chiavina senza alcun risultato. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Pierpaolo

P.S. il mio sistema operatoivpo è Windows 7 64 bit Ultimate Edition

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.01.2013 ore 09:40

Prima di cliccare su REC, vai su Controllo volume, apri il controllo registrazione e dove vedi la spunta diminuisci il volume, poi attivi il video registratore (Senza cliccare su REC) e guardi, nei Led,  quanto segnale arriva.
I LED sono quei cursori vicino al pulsante del Controllo volume, se vedi che i LED si attivano tutti devi diminuire ancora il volume.

pierpaolo-massa ha scritto il 28.01.2013 ore 11:39

Ciao Giovanni,

prima di tutto grazie per la risposta. Poi, però, ti devo chiedere delle delucidazioni.

Allora, io apro il Video deluxe e, per andare nella sezione "Registrazione", schiaccio il pulsante con il pallino rosso. A questo punto scelgo come sorgente il videoregistratore ed entro nella sezione "Registrazione". Apro il "Controllo volume" e non vedo tra i dispositivi destinati all'ingresso audio la chiavina (il dispositivo USB 2861), e la spunta è sul dispositivo "Front mic Realtek..." che non mi permette di variare il volume di registrazione.

Ti riferivi forse a qualcosa di diverso?

Pierpaolo

Vecchio utente ha scritto il 28.01.2013 ore 11:41

Potresti mandare un immagine?

pierpaolo-massa ha scritto il 28.01.2013 ore 13:54

Ecco il print screen del mio monitor nella condizione che ti avevo detto (spero che si veda sufficientemente bene).

Nella finestra al centro del video si vede che il driver audio attivo è la chiavina USB, mentre nella finestra sulla sinistra (che è quella che si apre quando schiaccio il pulsante "Controllo volume") si vede che la chiavina manca, e non posso regolatre il volume deglia ltri dispositivi (che comunque non c'entrano niente con l'acquisizione audio dal videoregistratore).

Aggiungo una cosa: fino a ieri la chiavina era visibile tra i dispositivi di acquisizione audio, poi, per una mia mossa errata, è stata cancellata ed il mio tentativo di reinstallare il suo driver non è servito a niente!!!

Grazie per la tua collaborazione

Pierpaolo

Vecchio utente ha scritto il 29.01.2013 ore 09:36

Dovevi catturare solo l'immagine del pannello di registrazione e pannello della scheda audio, perchè così non riesco a capire cosa c'è scritto nell'icona a forma di mic della scheda audio.
Comunque dovresti cliccare l'icona a forma di mic con la spunta verde, e poi andare su proprietà e regolare il volume. Se non funziona o non si apre l'opzione Proprietà, per installare nuovamente la chiavetta, prima devi disinstallare, e poi installare come amministratore, in più dovresti, prima di reinstallare, disattivare il Firewall e possibilmente anche l'anti-virus.

pierpaolo-massa ha scritto il 29.01.2013 ore 10:32

Ciao Giovanni,

prima di tutto ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità e gentilezza.

Immaginavo che si sarebbe letto poco, ma non ho un programma di cattura schermo "selettivo", per cui l'unica cosa che son riuscito a fare è stata la cattura dell'intero schermo con il "print screen".

Ho provato a fare querllo che consigli, ma non funziona in quanto all'ingresso "Mic" non è collegato niente e quindi non è possibile regolare il volume. Ho anche fatto la seconda cosa che mi consigli (disinstallare e poi reinstallare il driver della chiavetta), ma anche questo non ha portato al risultato sperato.

Sono comunque riuscito a risolvere la situazione riportando il computer (grazie all'utility del recupero punti di riprisitno del Pannello di controllo) alla condizione precedente alla rimozione (involontaria) della chiavetta e adesso tutto è ritornato a funzionare come prima.

Resta comunque il fatto che non sia riuscito a ripristinare una particolare condizione utilizzando i metodi "ufficiali" (rimozione di driver, sua reinstallazione, recupero della configurazione, ecc.) e questo mi lascia molto perplesso. Se tu hai altre idee sarò felice di tenrene conto.

Ancora grazie e cari saluti

Pierpaolo

Vecchio utente ha scritto il 29.01.2013 ore 11:14

Meno si tocca il sistema meglio è! quindi se ora funziona non toccare più nulla.
Per quanto riguarda la cattura delle immagini hai a disposizione uno strumento di cattura rapida e lo trovi su "Accessori"
Vai QUI è guarda per intero il primo video, vedrai che l'ultima parte del video demo è spiegato che strumento utilizzare con Win 7

pierpaolo-massa ha scritto il 29.01.2013 ore 12:18

Si, infatti: non ho nessuna intenzione di toccare adesso il sistema, visto che tutto è ritornato a funzionare. Era solo per il futuro se mi dovesse capitare di nuovo la stessa cosa (speriamo di no, ovviamente :-)).

Ho visto il video che avevi caricato: fantastico!!! non conoscevo questa funzione di Windows 7: ne terrò conto nel seguito.

Ancora grazie e buona giornata

Pierpaolo