1- Click su Pubblica, aperta la finestra seleziona Esterno
2- Hai tre possibilità: 2.1- Copiare il codice cliccando su copia, e successivamente incollare il codice nel blocco note di Windows, salvare con nome "index.html". Ora utilizzare un programma FTP tipo Filezilla e pubblicare su Aruba. La pubblicazione va fatta solo una volta, poi anche se modifichi la pagina in Website Maker, il sito viene automaticamente modificato anche su Aruba.
______________________ 2.2- Spuntare su "Scarica file index", in questo modo ti viene scaricato direttamente il file index.html nel Computer, poi con un programma FTP, pubblicare su Aruba
2.3- Spuntare su "Pubblica in un'altro provider", si apre una finestra FTP dove inserire i dati ricevuti dal tuo provider Aruba, e verrà pubblicato il sito ( quest'ultimo sistema non funziona su tutti i Provider, quindi c'è solo da provare. Nel caso la pubblicazione non vada a buon fine, utilizzare i punti 2.1 o 2.2
______________________ Se con queste indicazioni risolvi il problema, come risposta fai un click nella manina posta qui sotto
ho utilizzato il punto 2.3 e dopo alcuni tentativi di accesso negato "errore password".... con un po di pazienza sono riuscito ad inviare online il sito che ora si vede
dopo aver modificato le pagine del mio sito per vedere sempre online le pagine modificate ho ritentato di accedere con lo stesso metodo ma purtroppo niente da fare mi dice "errore ftp" da giorni ormai
ho provato allora con il passo 2.2
anche qui tutto semplice e veloce
ma all'apertura della cartella dove si trovano i file scaricati in formato html ne trovo uno (una pagina del sito)non in formato html " tutti trasformati in file html tranne questo file"
ok risolto anche il problema del file non modificato in html
-dopo aver cancellato la cartella e scaricata ancora in html almeno 3 volte
ho trovato tutti i file del mio sito in html
un po di pazienza e intuito si riesce
Vecchio utente
ha scritto il 03.09.2014 ore 12:25
Basta pubblicarlo solo una volta nel tuo dominio, poi quando fai le modifiche con Website Maker e salvi o fai l'anteprima, automaticamente si modifica anche quello del dominio, senza dover ogni volta fare Ftp del file index.htm
E' una prassi in questo forum, fare un click nell'icona con scritto grazie, quando una risposta ti è stata d'aiuto
Scusa ma il sito che mi hai segnalato non è fatto con Website Maker, ma non è che per caso utilizzi Web Designer?
si 9 premium
Vecchio utente
ha scritto il 03.09.2014 ore 14:05
Allora tutto quello che ho scritto in precedenza non vale nulla, Website Maker e Web Designer sono completamente diversi. Quando si pone una domanda bisogna stare attenti a inserire il programma giusto, altrimenti diventa un pasticcio.
Comunque l'immagine a destra "Quella che cambia" è anche linkata, e in alcune pagine non si vede proprio.
Quindi controlla ogni pagina e assicurati di togliere il link e di mettere la stessa immagine della prima pagina.
Sicuramente hai fatto un piccolo pasticcio, che è rimasto su tutte le pagine.
Quindi se l'immagine che appare diversa non ti interessa eliminala.
Allora tutto quello che ho scritto in precedenza non vale nulla, Website Maker e Web Designer sono completamente diversi. Quando si pone una domanda bisogna stare attenti a inserire il programma giusto, altrimenti diventa un pasticcio.
Comunque l'immagine a destra "Quella che cambia" è anche linkata, e in alcune pagine non si vede proprio.
Quindi controlla ogni pagina e assicurati di togliere il link e di mettere la stessa immagine della prima pagina.
grazie comunque
da quello che ho potuto vedere le procedure fuunzionano
hai ragione ho tolto il link ma lafoto in tutte le pagine è diversa da quella che si vede nel sito
sul mio programma cè la stessa foto che vedi sulla destra online invece si vede un altra foto
grazie comunque
da quello che ho potuto vedere le procedure fuunzionano
hai ragione ho tolto il link ma lafoto in tutte le pagine è diversa da quella che si vede nel sito
sul mio programma cè la stessa foto che vedi sulla destra online invece si vede un altra foto
mi sonoinserito in questa categoria perchè sto guardando ora non vedo nella casella "categorie" web designer 9 premium
mi puoi aiutare grazie
Vecchio utente
ha scritto il 03.09.2014 ore 18:16
La categoria è "Internet & Sito web", Sotto categorie è "Homepage e webdesigner" Per l'immagine fai così, cancella dalla parte destra la foto che cambia (quella che era linkata) in tutte le pagine,
Controlla nei Layer, su Mouse Over "Aprendo l'occhio rosso, se fosse chiuso" e controlla che non ci sia traccia dell'immagine, se c'è cancella, così per tutte le pagine.
Ora rimetti la foto giusta, e pubblica, in questo modo dovrebbe caricare i file che hai modificato nel server, perchè penso che magari nel tuo PC funziona giusto ma quando pubblichi non ti modifica quella parte, se vuoi andare sul sicuro togli la spunta su Pubblica solo file modificati in modo che ripubblica tutto, ma prima prova a fare come ti ho scritto sottolineato