come poter usare S.o.s. videocassette con windows 8

borry87 ha scritto il 12.12.2014 ore 21:37

Salve a tutti, sono nuovo è ho un problema che non ho capito bene come avete risolto. io ho s,o,s videocassette versione 4.0 e ho bisogno di usarlo con il mio portatile avente sistema operativo windows 8. Ho aggiornato il programma e ho scaricato i driver ma nonostante ciò non mi riconosce la chiavetta bianca e rossa. cosa posso fare senza spendere ulteriori soldi, dato che ho acquistato il programma e la chiavetta circa 3 anni fa e penso di averlo usato solo una volta. Spero possiate aiutarmi, buona serata

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 12.12.2014 ore 22:04

Ciao  borry87, penso che non funzioni perché la versione 4 e' un programma troppo vecchio e non e' compatibile con Windows 8.

Comunque e' a questo link del supporto Magix che hai scaricato l'ultimo driver per Windows 8,prova a vedere se funziona.

https://support2.magix.com/customer/it/download/driver-videoconvertitore-ver-2-3-45-win-8

Per scaricarlo devi eseguire il Login.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Installa il nuovo driver senza la chiavetta inserita nella presa Usb e poi inseriscila una volta riavviato il Pc.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.12.2014, 22:04, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

borry87 ha scritto il 13.12.2014 ore 17:51

Grazie tante per l'aiuto, ma purtroppo questi sono i driver che avevo già trovato, il problema è che il programma non mi riconosce la pennetta bianca e rossa

diegoweb13 ha scritto il 13.12.2014 ore 17:58

Ciao  borry87, penso che non funzioni perché la versione 4 e' un programma troppo vecchio e non e' compatibile con Windows 8.

Comunque a questo link qui sotto ho dato una risposta su come usare la funzione compatibilità di Windows, prova a vedere se funziona e se  il programma riconosce la chiavetta usb.

http://www.magix.info/it/convetitore-usb-non-comunica-con-programma-sos-dvd.knowledge.1114976.html

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 13.12.2014, 19:00, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

borry87 ha scritto il 16.12.2014 ore 10:41

Purtroppo nemmeno questo tentativo ha funzionato, grazie comunque del tempo dedicatomi. Ora ho provato con un'altra soluzione e veramente gredevo di esserci riuscito. Praticamente sul mio windows 8 con virtual box ho creato una macchina virtuale installandoci windows 7, praticamente un pc nel pc per eliminare il problema della compatibilità. Sulla macchina virtuale con windows 7 ho installato il programma sos videocassette, ho avviato il programma e finalmente riconosceva la penna usb bianca e rossa. Purtroppo peró non si vede l'immagine e l'audio si semte molto basso e distorto una volta avviata la vhs per la cattura del video. Premetto che la penna funziona perfettamente in quanto  l'ho provato su un altro pc con installato lo stesso windows 7 installato sulla macchina virtuale. Qualcuno ha provato questa soluzione e c'è riuscito? Io a questo punto penso sia un problema di qualche impostazione, o almeno spero.

Vecchio utente ha scritto il 16.12.2014 ore 11:52

Perdonate l'intrusione, ma invece di installare virtual box per creare una macchina virtuale, non è più conveniente mandare in esecuzione il programma SOS 8 in modalità di compatibilità?
In questo modo non si crea un giro vizioso, che provoca solo un gran rallentamento della macchina

borry87 ha scritto il 16.12.2014 ore 12:42

Buon giorno è grazie del consiglio, ma purtroppo è una strada già percorsa, ho provato a fare con il tasto destro del mouse sull'icona di sos video e a selezionare la vice di compatibilità con windows 8, ma niente. Ho selezionato anche la voce usa il programma come amministratore ma niente ugualmente. Qualcuno ha risolto in qualche modo?

Vecchio utente ha scritto il 16.12.2014 ore 13:45

Devi selezionare compatibilità come win7, Vista oppure se c'è XP e non 8

borry87 ha scritto il 17.12.2014 ore 08:20

Guarda che l'impostazione predefinita è windows 7. Se lo si vuole rendere compatibile con windows 8 si deve spuntare nel menù a tendina eindows 8. E comunque non funziona lo stesso.

Vecchio utente ha scritto il 17.12.2014 ore 11:39

Evidentemente il tuo programma non è compatibile neanche con win7.
Vai a questo link e controlla i programmi compatibili con Windows 8
http://www.magix.com/it/assistenza/windows-8/
Se nella lista non c'è Sos videocassette 4, mi spiace ma non è possibile usarlo con il tuo sistema operativo attuale.

borry87 ha scritto il 17.12.2014 ore 12:52

Il programma è perfettamente compatibile con windows7. Che non era compatibile con windows 8 lo sapevo già, a me serviva una soluzione per poterlo continuare a usare. Non penso io sia l'unico che ha avuto questo problema e volevo sapere come hanno risolto gli altri.