Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.07.2013 ore 17:12

No, per fare quello che chiedi ci vorrebbe un apparecchio esterno dove collegare le diverse telecamere, e a sua volta verrebbe collegato in una delle porte Firewire, per essere più chiaro sarebbe come una specie di Mixer per i segnali video, o magari uno swicth per videocamere
Oppure potrebbe esserci una scheda video che potrebbe fare lo stesso lavoro ma con prezzi molto alti (ma di questo non sono a conoscenza)

antoniodrummer86 ha scritto il 23.07.2013 ore 01:19

Ciao grazie per la risposta...

Senti comunque utilizzando uno swicth per vidiocamere la registrazione del video viene in multitraccia?Questo andrebbe bene: http://www.amazon.it/Wentronic-11650-GB-Audio-Video-switch-box/dp/B000M4IXSA/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1374533235&sr=8-14&keywords=switch+video

non ci sarebbe uno però con entrate firewere?

fede_ ha scritto il 23.07.2013 ore 08:00

Ciao, no!

Lo switch video consente di selezionare o una o l'altra telecamera.

Attenzione, lo switch non sincronizza, il passaggio tra le due fonti perde quasi se pre l'informazione del sync e, quindi, vedi l'immagine che nel passaggio lampeggia o si distorce.

A te serve un mixer video per registrare su una traccia, oppure schede video professionali multiungresso per registrare più  tracce contemporaneamente. Poi però non so se video de luxe te lo faccia fare o tu debba acquistare video pro x

Fede 

Vecchio utente ha scritto il 23.07.2013 ore 10:48

Ho guardato il link che hai postato e per essere sinceri quello switch anche se è a bassa latenza provoca un'assenza di segnale ogni volta che salti da una telecamera all'altra e sarebbe una spesa fatta male anche se costa pochi euro.
L'apparecchiatura per soddisfare le tue esigenza costano molto di più, credo che non siano inferiori a 400 euro in su.
La registrazione viene fatta su una sola traccia, poi dipende che tipo di programma utilizzi per fare i video.
Altra cosa da dire è che dovresti avere un sistema operativo a 64 Bit in modo da poter utilizzare più ram e sfruttare meglio il processore e scheda video.
In pratica con un Computer consumer (Quelli venduti in serie) non è che puoi pretendere di avere una regia video, dove si utilizzano Computer molto costosi per l'Hardware in esso contenuti.
Per farti un esempio prendo la scheda video nVidea Quadro 4000, che parte da un prezzo di 837 euro fino ad arrivare a 7136 euro, oppure la Nvidea quadro 5000 da 1700 euro a 8235 euro per non parlare poi di schede madri e Ram e CPU. (Un vero capitale)
Chiaramente parlo di prodotti professionali nuovi, comunque detto questo ti consiglio di guardare su Ebay e vedere se trovi un mixer per video a prezzi stracciati, chiaramente di seconda o terza mano.
Prova a guardare questo link:
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_kw=JVC+JX-SV77.MIXER+VIDEO-AUDIO-Processore%2FCentralina+per+montaggio+video

antoniodrummer86 ha scritto il 25.07.2013 ore 01:24

Sapete indicarmi qualche scheda video con due ingressi per vidiocamera che non costi molto?Grazie risp.....