Come posso identificare la traccia audio corretta?

Rob800 ha scritto il 02.05.2021 ore 10:15

Ciao, cerco di farla breve, praticamente devo lavorare un filmato avente una multi traccia audio, il problema è che non riesco a capire quale traccia devo utilizzare, in quanto due sono apparentemente identiche all'ascolto, se non fosse che una è AC3 448 kb/s e l'altra MPEG Audio a 128 kb/s, come faccio all'interno di Magix indentificare quella corretta?

Con VLC si pesentano così:

In Magix Video Deluxe così:

Tralasciando l'Oth che è ben distinguibile in quanto si tratta di un audio completamente diverso, gli altri due nonostante si chiamino Italiano e Inglese all'interno di VLC, in realtà sono due audio in Lingua Italiana perfettamente identici, se non fosse come scritto precedentemente che cambia la qualità e come ovvio che sia vorrei fare in modo di utilizzare l'AC3 448 kb/s.

Nota bene: Purtroppo l'ordine delle tracce audio 1, 2 e 3 che si vedono in VLC non corrisponde all'ordine che poi c'è all'interno di Magix, in quanto la terza ovvero l'OTH che riconosco all'ascolto, all'interno di Magix non è la 3 ma bensì la Traccia audio 2, di conseguenza anche le altre due potrebbero non essere nella posizione corretta.

Non esiste il modo di farsi dire da Magix il formato delle tracce audio, oppure il bitrate?

Come soluzione, ho provato a dividere le tracce audio e video e poi importare solo quelle corrette in Magix, ma essendo dei file particolari, mi resta l'audio e il video di lunghezze di verse e comporta dover settare manualmente il sync, cosa che vorrei evitare.

PS: Se può essere d'audio all'identificazione, all'interno di Magix all'ascolto, una traccia ha l'audio più basso e l'altra più alto, cosa che però non mi aiuta più di tanto perchè con VLC, Power DVD, Nero Media Home ecc.. si sentono allo stesso medesimo volume.

 

Commenti

Ancora 0 commenti - Scrivi il primo commento...