Come posso creare moduli di commenti per sito?

tascio2000 ha scritto il 11.09.2015 ore 18:55

Buonasera, ho creato il mio sito con Web designer 11 premium e adesso volevo creare dei moduli per dei commenti, sul programma ci sono dei moduli widget ma non mi piacciono. Come posso crearli e con che programma? Vorrei fare una cosa come questa che allego.

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.09.2015 ore 18:09

l'immagine che hai postato si chiama Form (formulario) che serve per contattarti tramite e-mail.
I moduli per i commenti che rimangono scritti nel sito sono un'altra cosa e non sono certo che ci sia in Web Designer 11, ma non ne sono certo, perchè non ho la tua versione.
Comunque cerca su Internet e vedi se trovi qualche codice che faccia al caso tuo. Tieni presente che se hai come Host Magix non credo che si possa fare, a meno che non abbiano aggiunto ultimamente le estensioni per un data base, che supporti almeno il linguaggio PHP.
In alternativa puoi cercare un servizio che rilascia il codice e lo spazio web per i commenti degli utenti, poi tramite il segnaposto "Body" su Web Designer, inserisci il codice prelevato dal servizio.
Quindi devi creare un rettangolo cliccarci dentro con il tasto destro del mouse selezionare segnaposto/body e inserire il codice, in questo modo puoi spostare dove vuoi nella pagina la posizione dove mettere i commenti degli utenti.

tascio2000 ha scritto il 12.09.2015 ore 18:15

Grazie mille Giovanni sempre efficace, mi sono espresso male mi serve un Form (formulario) per contattarmi via email, adesso volevo mettere anche la stringa dei cookie come e dove la devo mettere?

Vecchio utente ha scritto il 12.09.2015 ore 18:22

Hai nella pagina delle pubblicità, oppure un contatore visite?
Se è lo metti nelle proprietà web della pagina, dovrebbe posizionarsi in alto o in basso alla pagina.
Se invece non hai ne pubblicità e contatori che prendono dati com IP Luogo di provenienza ecc, non è necessario mettere nessun avviso di cookie, in quanto vengono cancellati quando si spegne il browser e non raccoglie alcun dato.

tascio2000 ha scritto il 12.09.2015 ore 18:45

Hai nella pagina delle pubblicità, oppure un contatore visite?
Se è lo metti nelle proprietà web della pagina, dovrebbe posizionarsi in alto o in basso alla pagina.
Se invece non hai ne pubblicità e contatori che prendono dati com IP Luogo di provenienza ecc, non è necessario mettere nessun avviso di cookie, in quanto vengono cancellati quando si spegne il browser e non raccoglie alcun dato.

Si inserito il tuo scipt sul mio sito e va bene. Ti ringrazio per la tua disponobilità, sto cercando uno script per il form.