Come ottimizzare l'utilizzo di music maker?

stemax94 ha scritto il 11.10.2013 ore 16:59

Salve a tutti. Magix music maker 2014 mi si blocca molto facimente, basta che crei tracce abbastanza complesse e che le sovrapponga per ritrovarmi con l'audio che si ripete ininterrottamente e il programma che non risponde. Dopo un po' si riprende, ma è decisamente fastidioso. Preferisco addirittura arrestare forzatamente il programma e riavviarlo.

C'è un modo per renderlo più efficiente? 
vi informo che ho 2gb di ram, non una, quindi non capisco...

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2013 ore 17:18

Dire che hai 2 Gb di ram non aiuta molto
Lascia le specifiche tecniche del tuo Pc:
Cpu : marca e Ghz,
Scheda Audio: nome, in oltre se è una scheda integrata o collegata tramite slot (Schede che si collegano alla scheda madre)
Sistema Operativo (32 - 64 bit)
In oltre specifica chiaramente quante tracce utilizzi, se sono Midi con i Vst o Audio con plugin Effetti o entrambi (Midi Audio Vst ed effetti)

NB: comunque si ram ne hai poca per sistemi a 32 Bit  ne serirebbero almeno 3GB per XP e 4 GB per Win7

stemax94 ha scritto il 11.10.2013 ore 17:32

Intel Pentium D 925

3.00 GHz

La scheda audio non ne ho idea,

Windows vista 6.0 home basic edition 32 bit

tracce midi, e ne bastano anche tre insieme magari anche con qualche effetto per fare impappinare il programma.

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2013 ore 18:06

Il processore è un Dual core, non è il top, ma potrebbe andare bene,
Di ram dovresti aggiungere altri 2 GB, in modo che il sistema vada più fluidamente.
La scheda audio è sicuramente una Realtek integrata nella scheda madre, che non è adatta per utilizzo con programma di editing come Music Maker, per tanto anche utilizzando 3 o più tracce Midi con i suoni GS che sono quelli di default della scheda, non dovresti avere problema, ma se metti nel file midi il VST tipo REVOLTA, allora in base al  suono che metti, la tua scheda audio non la regge, in più parlando di scheda audio sarebbe consigliato averla con il supporto Asio, in modo che diminuisce il carico della CPU Intel Pentium D 925. e quando questa arriva al limite tutto s'imbottiglia, creando quella ripetizione o blocco del programma.
In definitiva il tuo computer non riesce a smaltire i "VSTinstrumen e effetti"
Consigliato acquistare una scheda audio compatibile Asio.

stemax94 ha scritto il 11.10.2013 ore 18:17

Capisco... Conviene cambiare computer a sto punto visto che di queste cose non sono molto pratico.

Ti ringrazio tantissimo

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2013 ore 22:08

Più che cambiare PC, ti conviene prendere una scheda audio adatta per fare musica, io consiglio una Sound Blaster, ne trovi anche a prezzi bassi, purché abbia l'Asio.
Se cambi Pc e prendi quelli già assemblati (Consummer) la scheda audio e sempre integrata nella scheda madre e di solito è una Realtek, quindi non risolvi nulla, a meno che non chiedi splicitamente un Computer con una scheda adatta per fare Audio Editing.
Per tanto ti consiglio di farti una ricerca su Internet e documentarti bene prima di affrontare una spesa, oppure chiedere al tuo negoziante di fiducia, sempre ammesso che tu l'abbia.