Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.06.2016 ore 12:15

Quando vedi la finestrella che chiede l'attivazione, tu clicca su attiva, ovviamente devi essere online, l'attivazione viene fatta in automatico. Una volta attivato se ti chiede ancora l'attivazione ravvia il programma.

terri ha scritto il 27.06.2016 ore 07:06

proprio non riesco ad attivare online il codec Mpeg-2...cosa devo fare ? cerco di inviare tramite email la richiesta del codec ma qual'è l'indirizzo email valido? Li ho provati tutti. Grazie

Vecchio utente ha scritto il 27.06.2016 ore 09:39

L'indirizzo e-mail valido è quello che hai utilizzato per registrare il programma.
Se non l'hai ancora registrato fallo ora, e salvati i dati, in modo che in futuro puoi andare nel "Service Center" che è una pagina web di Magix, ma di tua proprietà, dove trovi tutti i dati del tuo programma, compreso il numero di serie, il link per un futuro download (se ne hai necessità).
Comunque già alla prima installazione, quando metti il numero di serie devi mettere anche l'indirizzo e-mail, per tanto bisogna stare attenti a quello che si scrive, perchè se metti l'e-mail non corretto o scritto in modo erroneo, poi si incappa in questo tipo di problematiche.
Per vedere se il tuo prodotto e regolarmente registrato vai nel tuo "Service Center" cliccando il link qui sotto e facendo il Login con i dati che hai utilizzato quando hai installato il programma:
https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/

terri ha scritto il 27.06.2016 ore 18:36

Il il prodotto è regolarmente registrato nel mio "Service Center" e i dati sono corretti. Cosa posso fare?

Vecchio utente ha scritto il 27.06.2016 ore 19:29

Ok, allora controlla tramite il pannello di controllo “opzioni Internet” poi su Avanzate, che i TLS siano attivi, vedi immagine.

Altra cosa da fare è eseguire il programma come amministratore, cliccando l’icona del programma con il tasto destro del mouse e selezionando “Esegui come amministratore”, ma prima disattivare il firewall, e vedere se mpeg 2 riesci attivarlo.

Se anche così non riesci ad attivare il codec, presumo che tu abbia fatto l’installazione normale, nel senzo che dovresti fare l’installazione come Amministratore inoltre prima devi disattivare il firewall e antivirus.
Se il problema rimane, allora contatta il supporto tecnico della Magix

terri ha scritto il 27.06.2016 ore 19:37

Ho provato a masterizzare un altro progetto ma con nessun risultato, quando avvio la masterizzazzione mi esce questa schermata: Per motivi di copyright per usare il file multimediale dvd è richiesta una attivazione online gratuita.

Cortesemente vorrei sapere come posso fare per masterizzare. Grazie

terri ha scritto il 27.06.2016 ore 20:00

Ho provato ma purtroppo non sono riuscita ha masterizzare.

Vecchio utente ha scritto il 28.06.2016 ore 09:04

Ti lascio quanto scritto dal supporto tecnico della Magix:
L'attivazione dei codec MPEG2/MPEG4 non si avvia

Applica i seguenti passaggi nel caso in cui venga richiesta l'attivazione del codec mpeg2 o mpeg4 e la procedura automatica online non portasse a nessuna attivazione.

Avvia il software MAGIX come amministratore.
        Per farlo clicca sull'icona di avvio del software con il tasto destro del mouse e seleziona la voce "Esegui come amministratore".
    Clicca sul menú "Aiuto/Disattiva programma" accessibile tramite la schermata principale del software MAGIX.
    Disinstalla temporaneamente il software Antivirus (se stai utilizzando l'antivirus del sistema operativo non dovrai disinstallarlo ma solo disabilitare Windows Defender tramite il pannello di controllo di sistema)
    Avvia ora nuovamente l'installazione del software.
    Trovi il file di installazione all'interno del disco di installazione del software, se hai acquistato una versione scaricabile trovi il file di installazione al percorso "Start/Documenti/MAGIX Downloads/Installationmanager".
    Clicca sul file di installazione con il tasto destro del mouse e seleziona la voce "Esegui come amministratore".
    Avviando l'installaziona con il programma giá installato verrá visualizzata una finestra contenente i tasti "Regola", "Ripara", "Elimina".
    Clicca su "Ripara" e attendi che la procedura sia completata.
    Al primo avvio del software esegui la registrazione online indicando mail e seriale.
    Clicca quindi sul menú "Aiuto/Aggiornamento online" e scarica ed installa il file di aggiornamento eventualmente disponibile.
    Prova ora ad attivare nuovamente i codec main concept.
I codec dalla main Concept si scaricano dal menù AIUTO | Installa contenuti Aggiuntivi

sandei ha scritto il 17.09.2016 ore 09:35

Ciao Giovanni, alla fine della prima risposta a terri, dici che :  I codec dalla main Concept si scaricano dal menù AIUTO / Installa contenuti Aggiuntivi.

Ma se vado a controllare sul menù aiuto non appare la voce « Istalla contenuti aggiuntivi » (vedi foto). Come è possibile, come si può fare ?

Grazie Sandro

Vecchio utente ha scritto il 17.09.2016 ore 09:42

Seleziona la voce "Download gratuito"