come inserire un link verso il mio

bigapple71 ha scritto il 23.03.2013 ore 10:50

per ottimizzare il posizionamento del mio sito, sto scrivendo degli articoli/comunicati da inserire nei blog o siti specifici; mi sembra di aver capito che è essenziale che l'articolo sia scritto in maniera naturale, senza copia/incolla, inerente argomenti trattati anche sul sito etc.etc. , ma non ho capito una cosa: come faccio ad inserire il link che porta al mio sito, o meglio, come posso inserire la parola chiave con cui posizionarmi nelle ricerche? faccio un esempio:

ho un bed and breakfast, scrivo di un evento che si svolgerà nella mia città, inserisco il link che porta all'offerta che voglio proporre, e voglio essere trovato con la key bed and breakfast a milano... come faccio a fare in modo che il mio link sia visibile con questa ricerca? grazie per i consigli che mi darete

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2013 ore 18:04

Non conosco il programma che utilizzi per il tuo blog, comunque se prepari un documento scritto ad esempio con Word, o qualsiasi altro editor per scrittura, puoi benissimo utilizzare il copia e incolla da inserire nel Blog.
Per quanto riguarda la visibilità del tuo blog o sito Web, se vuoi essere trovato subito devi acquistare uno spazio pubblicitario su Google, o altro motore di ricerca.
Per ora ti indico quello su Google che si chiama AdWords
Per tutte le informazioni clicca qui

bigapple71 ha scritto il 23.03.2013 ore 23:15

Grazie Giovanni, utilizzo word press...però il mio problema nasce quando voglio linkare il mio sito da un'articolo publicato su altro blog, io faccio il link alla home e vorrei dare una keyword che risulti nelle ricerchè, quindi quando seleziono la frase su cui inserire il link, metto l'indirizzo del mio sito e mi chiede che titolo voglio dare etc. come mi devo comportare? le informazioni che riguardano il link, sono importanti oppure è solo il link che conta?

grazie mille comunque per la risposta

Vecchio utente ha scritto il 24.03.2013 ore 16:29

Come parola chiave metti la tematica del tuo sito esempio "breakfast_milano" o qualsiasi titolo che ritieni più opportuno. Comunque i motori di ricerca si basano più che altro al contenuto scritto nelle pagine del tuo sito.
Il problema e che con il nome di breakfast in Internet c'è ne una marea, quindi i più cliccati avanzano di posizione.

bigapple71 ha scritto il 24.03.2013 ore 16:41

chiaro! grazie mille :)