come indicizzare al meglio ogni pagina?

marcosport67 ha scritto il 18.02.2015 ore 11:10

ho acquistato magic web designer 9 anche perchè mi dava l'opzione "descrizione nascosta" e questo dovrebbe essere utile per non "sporcare le pagine" con descrizioni lunghe

purtroppo mi sembra che non funzioni molto bene perchè le pagine non vengono ben indicizzate sembra che le parole scritte in questa opzione per avere una migliore indicizzazione non vengano ben lette dagli spider di  google

mentre il vecchio metodo di scrivere su ogni pagina  sembra migliore

ho un vecchio sito fatto creato in html con komozer con pagine lunghe e scritte

ci sono consigli per questo?

grazie

marco

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.02.2015 ore 12:07

Le descrizioni nascoste non vengono catturati dai motori di ricerca, per esempio se metti un pezzo di articolo e poi inserisci “Leggi tutto” con un sistema come “Mouse Over” il motore di ricerca trova solo il pezzo dell’articolo, il resto rimane nascosto e quindi non leggibile dallo spider.
La soluzione migliore è quella di inserire le parole chiavi su ogni pagina da “Opzione Pagina web” in questo modo all’interno del codice htm sul tag <Meta Name” parole chiavi”/> lo Spider legge immediatamente le parole chiavi e la descrizione della pagina.
Al limite potresti modificare il codice htm inserendo degli “Appunti” in questa forma:
<!-- Inserisci descrizione -- >, in questo modo la descrizione è nel codice htm ma non è visibile nella pagina

marcosport67 ha scritto il 18.02.2015 ore 15:12

grazie Giovanni sempre gentilissimo

<!-- Inserisci descrizione -- > provo con questa opzione

va inserita sempre nella proprietà pagina web nella sezione descrizione pagina?

anche le parole chiave che ho inserito ormai da tempo non vengono lette dagli spider di google

mi sa che devo tornare a sporcare le pagine con contenuti ecc...

l'unica pagina appunto che viene indicizzata abbastanza bene è la pagina news dove scrivo contenuti e link

GRAZIE Giovanni

 

Vecchio utente ha scritto il 18.02.2015 ore 17:56

Il codice <!--Metti qui una descrizione ecc.--> bisogna metterlo proprio nel codice htm, quindi devi aprire la pagina htm con il blocco note di Windows e in cima o alla fine del codice lo inserisci, poi salvi.
Ti ho scritto di metterlo in cima o alla fine in modo che se vuoi modificarlo sai dove trovarlo.
Ora non sono certo al 100% che gli spider leggano anche quello che è dentro questa stringa <!--?--> che sono tipo dei segnalibri per il WebMaster quando una pagina diventa molto lunga, personalmente su un vecchio sito lo avevo fatto, ma trattandosi di un sito con una tematica uguale ad altri milioni di siti, chissà in quale posizione ero nelle pagine di ricerca.
Altra soluzione è quella di mettere nella Descrizione un piccolo riassunto di quello che è contenuto nell'articolo completo.