Salve,
vorrei realizzare un effetto mouseover un pò particolare, o almeno credo lo sia, ovvero:
immaginiamo la classica barra dei menù posta in testa alla pagina, ed immaginiamo che sia composta per esempio così: bianco-rosso-verde-giallo
Ora, l'effetto che vorrei realizzare è quello che una volta cliccato sul menù la parola "bianco", DOPO IL CLICK (e non al passaggio del mouse sopra la scritta), vorrei che nella stessa pagina, mi si aprisse un'immagine o testo, e che questa/o rimanga fissa, fintanto che non si clicchi su un altro dei menù.
Al click del menù "rosso", scompaia l'immagine relativa al menù bianco e compaia quella relativa al menù rosso e così via per ogni menù.
cioè una sorta di chiodo schiaccia chiodo, ma solo alla pressione del click e non al semplice passaggio del mouse sopra la scritta, come si vede nei tutorial.
Grazie
P.S. ovviamente il tutto deve avvenire nella stessa pagina e non aprire altre pagine del sito.
Lo vorrei/potrei realizzare con Magix web designer 11 Premium o Xara Designer Pro 11